Giochi

Theros Beyond Death, il trailer della nuova espansione di Magic: the Gathering

Si torna a parlare di Magic: the Gathering. Dopo tutti gli eventi che hanno stravolto la lore di questo intrigante gioco di carte collezionabili, sta per debuttare un nuovo set. Si tratta di Theros Beyond Death, espansione fresca fresca, attesissima dagli appassionati di questo mondo. Durante i The Game Awards 2019 è stato pubblicato il primo trailer di questa nuovissima espansione che farà il suo debutto ufficiale tra poco più di un mese.

Theros Beyond Death trailer, guardalo subito!

Come si può intuire dal nome della nuova espansione, l’ambientazione è una che già è ben nota agli amanti di questo gioco. Si tratta infatti del piano di Theros, già visitato in occasione dell’omonimo blocco rilasciato a cavallo del 2013 e del 2014. Come spesso capita per le ambientazioni di Magic: the Gathering, anche in questo caso c’è una chiara ispirazione alla base dei luoghi. Creature, ambienti, abilità e molto altro ancora di Theros sono infatti una chiara derivazione della mitologia classica, in particolare quella greca.

I giocatori, dopo aver viaggiato nel mondo delle fiabe con Il Trono di Eldraine quindi, potranno lanciarsi in scontri tra creature leggendarie che hanno popolato i miti dell’antichità. Tra pegaso, centauri, sirene, minotauri, chimere, arpie e molto altro ancora, sarà un tuffo nell’antichità con il sapore delle grandi battaglie.

Fin dal promo si nota però che questo ritorno su Theros non è improntato alla luce, anzi. Al centro dell’espansione ci sarà il mondo oltre la morte, il mitico Ade, governato dal Signore dei Morti. La tagline invita a sfuggire al proprio destino, promettendo novità intriganti per il gioco.

I fan saranno inoltre contenti di rivedere due volti noti nel trailer, due Planeswalker molto amati che fanno finalmente ritorno (apparentemente) da protagonisti. Stiamo parlando di Ashiok e soprattutto Elspeth, assente dal gioco sin dal primo blocco di Theros.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo trailer di Theros Beyond Death?

[amazon_link asins=’B07XF1FRYL,B07WK5PB5D,B07V3TSSHB’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae186e32-ac67-4992-80be-b8b0bb8dbb92′]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button