Netflix ha pubblicato il trailer del nuovo film di Amy Poehler, Moxie. Il film è incentrato su Vivian (Hadley Robinson), che cerca di tenere la testa bassa per tutte le molestie che accadono al suo liceo, ma una nuova studentessa (Alycia Pascual-Peña) la ispira a reagire.
La sinossi di Moxie
Il film uscirà su Netflix il 3 marzo e sarà interpretato anche da Lauren Tsai, Patrick Schwarzenegger, Nico Hiraga, Sydney Park. Oltre a Josephine Langford, Clark Gregg, Josie Totah, Anjelika Washington. Chiudono il cast Charlie Hall, Sabrina Haskett, Ike Barinholtz e Marcia Gay Harden.
Questa la sinossi ufficiale di Moxie. “La 16enne Vivian è un’adolescente molto timida, che continua a subire atti di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola”. Un episodio cambierà il corso degli eventi: “Ma, dopo l’arrivo di una nuova studentessa(interpretata da Alycia Pascual-Peña), con cui lega fin da subito, Vivian decide di reagire contro i soprusi di cui è vittima”. “Ispirata dal passato ribelle di sua madre (interpretata dalla stessa Amy Poehler), Vivian pubblica in modo anonimo un giornale clandestino chiamato “Moxie” per denunciare i comportamenti da bulli dei suoi compagni del liceo”. Una mossa e crea un movimento: “Grazie al successo ottenuto dal giornale, Vivian riuscirà a stringere nuove amicizie e alleanze per riuscire a sconfiggere i bulli che la tormentano”.
Diretto da Amy Poehler e basato sul romanzo di Jennifer Mathieu, Moxie è interpretato anche da Lauren Tsai, Patrick Schwarzenegger, Nico Hiraga, Sydney Park, Josephine Langford. Oltre a Clark Gregg, Josie Totah, Anjelika Washington, Charlie Hall e Sabrina Haskett, con Ike Barinholtz e Marcia Gay Harden. Nel febbraio 2019, è stato annunciato che Amy Poehler avrebbe diretto il film, da una sceneggiatura di Tamara Chestna e avrebbe lavorato come produttrice sotto il suo banner Paper Kite Productions, con la distribuzione di Netflix.