Cinema e Serie TVLetteratura e fumettiLibri

Netflix annuncia la data di uscita di Shadow and Bone

La serie tratta dai bestseller di Leigh Bardugo ha finalmente una data di uscita, accompagnata dalle prime foto dal set

Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita di Shadow and Bone, la serie tratta dai bestseller fantasy di Leigh Bardugo. Annunciata più di due anni fa, arriverà su Netflix il 23 aprile

L’annuncio della data di uscita di Shadow and Bone

I fan aspettano da molto la serie, annunciata più di due anni fa. Le riprese per la serie tv si sono concluse esattamente un anno fa ma la post-produzione ha subito ritardi a causa della pandemia. Solo il 17 dicembre abbiamo ricevuto un teaser di meno di un minuto. Il 27 gennaio è stato annunciata annunciata sui profili social della serie la data ufficiale di uscita della serie: 23 aprile. Netflix ha accompagnato l’annuncio con diverse foto promozionali e dietro le quinte della serie. Per la prima volta queste foto fanno vedere i costumi e i set. 

Di cosa parla la serie?

Shadow and Bone comprende gli avvenimenti della trilogia per giovani adulti Tenebre e Ossa (nota ache come Tenebre e Ghiaccio) e della duologia Sei di Corvi della scrittrice bestseller Leigh Bardugo. I libri si collocano nel contesto fantasy per giovani adulti. Netflix ha annunciato la data di uscita di Shadow and Bone insieme alla breve sinossi. Tradotta dall’inglese, essa dice:

Alina Starkov di Tenebre e Ossa nella serie tv
Alina Starkov

“In un mondo scisso in due da una gigantesca barriera di eterna oscurità, dove creature innaturali si cibano di carne umana, una giovane soldata scopre un potere che potrebbe finalmente riparare il suo paese. Ma mentre fatica per affinare le sue doti, forze pericolose complottano contro di lei. Criminali, ladri, assassini e santi sono in guerra, e servirà più della sola magia per sopravvivere”

La serie seguirà principalmente la storia di Alina Starkov, protagonista della trilogia Tenebre e Ossa, una cartografa orfana dell’esercito di Ravka.  Inoltre appariranno i personaggi della duologia Sei di Corvi, nonostante sia ben distinta cronologicamente dalla trilogia. 

Chi comparirà?

Il cast della serie, annunciato su Twitter include, Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov, il famosissimo Ben Barnes (Le cronache di Narnia, Dorian Gray, Westworld) come General Kirigan e Archie Renaux sarà il tracciatore e amico d’infanzia di Alina, Malyen (Mal) Oretsev. 

Dal lato di Sei di Corvi abbiamo nel cast Freddy Carter nei panni del criminale Kaz Brekker (il protagonista di Sei di Corvi), Amita Suman interpreterà “lo Spettro” Inej Ghafa, e Kit Young sarà il tiratore scelto Jesper Fahey.

Infine, la presenza certamente più importante per i fan dei libri è quella dell’autrice stessa, Leigh Bardugo, che appare come produttrice.

Ci sono molte altre novità in arrivo su Netflix prima di Shadow and Bone: le trovate tutte qua!

Volete leggere i libri prima di vedere la serie? Si parte con questo! 

Offerta
Tenebre e ossa. GrishaVerse
  • Bardugo, Leigh (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button