Paul Sorvino, i cui crediti televisivi includevano Law & Order, The Oldest Rookie e, più recentemente, Godfather of Harlem, è morto lunedì per cause naturali. Aveva 83 anni. “I nostri cuori sono spezzati, non ci sarà mai un altro Paul Sorvino”, ha detto la moglie, Dee Dee Sorvino, in una dichiarazione all’AP. “[Lui] è stato l’amore della mia vita e uno dei più grandi artisti che abbia mai abbellito lo schermo e il palcoscenico”.
La figlia/vincitrice del Premio Oscar Mira Sorvino a sua volta ha condiviso su Twitter: “Mio padre, il grande Paul Sorvino, è morto. Il mio cuore è lacerato: una vita di amore, gioia e saggezza con lui è finita. Era il padre più meraviglioso. Io lo amo così tanto. Ti mando amore tra le stelle, papà mentre ascendi”.
La carriere di Paul Sorvino
Nato a Brooklyn figlio di un immigrato italiano, il sogno originale di Paul Sorvino di dedicarsi al canto lirico è stato infranto da una condizione asmatica. Passando alla recitazione, la sua carriera iniziò a metà degli anni ’70 con un ruolo nella sitcom We’ll Get By, nel ruolo del patriarca della famiglia borghese del New Jersey.
Nel 1976 Paul Sorvino è stato il protagonista del dramma poliziesco Bert D’Angelo/Superstar, seguito dalla miniserie Seventh Avenue e Chiefs, e poi il ruolo del protagonista in The Oldest Rookie del 1987. Nel 1991, è entrato a far parte del cast originale della seconda stagione di Law & Order nel ruolo del sergente Phil Cerreta. Un ruolo che ha interpretato per una stagione e mezza. Negli anni 2000, ha recitato in That’s Life, una sitcom della CBS di Diane Ruggiero.
Paul Sorvino ha continuato ad avere ruoli televisivi in Still Standing, The Goldbergs (come Ben “Pop Pop” Goldberg), Stagione 1 di Bad Blood di Netflix e poi Il Padrino di Harlem di Epix, dove ha recitato nei panni del boss del crimine Frank Costello. Sul grande schermo, Sorvino ovviamente è stato ben ricordato per il suo ruolo in Quei bravi ragazzi, oltre al suo ruolo di Henry Kissinger in Nixon.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- De Niro/Joe Pesci (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!