Mehran Karimi Nasseri, l’uomo che aveva vissuto per anni all’interno dell’aeroporto Paris-Charles de Gaulle e che aveva ispirato il film di Steven Spielberg “The Terminal”, è morto sabato nello stesso aeroporto.
Nasseri è stato dichiarato morto dall’équipe medica dell’aeroporto al Terminal 2F ed è deceduto per cause naturali, ha detto alla Galileus Web un portavoce dell’aeroporto. Nasseri, un rifugiato iraniano, era in viaggio per l’Inghilterra attraverso il Belgio e la Francia nel 1988 quando ha perso i documenti e non poteva salire a bordo né lasciare l’aeroporto ed è rimasto bloccato nel limbo fino al 2006. Era “tornato a vivere come un senzatetto nell’area pubblica dell’aeroporto da metà settembre, dopo un soggiorno in una casa di cura”, ha detto il portavoce.
La storia di Mehran Karimi Nasseri
Il portavoce ha aggiunto che Nasseri era un “personaggio iconico” in aeroporto e che “l’intera comunità aeroportuale era affezionata a lui, e il nostro staff si è preso cura di lui il più possibile per molti anni, anche se avremmo preferito che trovasse un vero rifugio”.
Mentre la storia di Nasseri all’interno dell’aeroporto è commemorata da Tom Hanks nel film “The Terminal“, il portavoce dell’aeroporto ha osservato che: “Il film di Steven Spielberg suggerisce che fosse bloccato in una zona di transito a Parigi-Charles de Gaulle. In realtà vi trascorse diversi soggiorni, ma sempre nell’area pubblica dell’aeroporto, era sempre libero di muoversi”.
Mehran Karimi Nasseri controlla i monitor il 12 agosto 2004 nel terminal uno dell’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. Conosciuto come “Sir Alfred Mehran”, Mehran Karimi Nasseri è un rifugiato iraniano di 59 anni che vive a Roissy da 16 anni, e la cui vita ha quindi ispirato il regista americano Steven Spielberg per il personaggio del protagonista nel film “The Terminal”.
A un certo punto le autorità francesi si sono offerte di permettergli di risiedere in Francia, ma Mehran Karimi Nasseri ha rifiutato l’offerta, secondo quanto riferito perché voleva raggiungere la sua destinazione originale, l’Inghilterra.
- The Terminal
- dvd
- Hanks/Zeta-Jones,Hanks/Zeta-Jones
- Hanks/Zeta-Jones (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!