Site icon Orgoglionerd

Morto Meat Loaf, cantante rock e attore di Rocky Horror Picture Show

Morto Meat Loaf, cantante rock e attore di Rocky Horror Picture Show thumbnail

È morto Meat Loaf, il cantante rock di Bat Out of Hell, uno degli album più venduti di sempre, e attore di Rocky Horror Picture Show. Aveva 74 anni. Il vincitore del Grammy è venuto a mancare nella serata di giovedì, circondato dall’affetto della sua famiglia – la moglie Deborah e le figlie Pearl e Amanda – e dagli amici più cari. Lo ha annunciato a Deadline, a nome della famiglia, Michael Greene, l’agente di lunga data di Meat Loaf. Greene ha condiviso un post sul profilo ufficiale Facebook del cantante. Di seguito vi riportiamo le sue parole:

Con il cuore spezzato vi annunciamo che l’incomparabile Meat Loaf è morto stanotte. La sua fantastica carriera ha attraversato 6 decenni che lo hanno visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra cui Fight Club, Focus, Rocky Horror Picture Show e Fusi di testa. Bat Out of Hell rimane uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi.

Sappiamo quanto sia stato importante per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il sostegno in questo doloroso momento che stiamo attraversando. Abbiamo perso un artista molto stimolante e un uomo meraviglioso. Vi ringraziamo per la comprensione del nostro bisogno di privacy in questo momento. Dal suo cuore alle vostre anime… non smettere mai di suonare rock!

Morto Meat Loaf, cantante e attore

Scritto e prodotto da Jim Steinman, Bat Out of Hell è tra gli album più venduti della storia. Tra i suoi singoli più famosi ricordiamo Two of Three Ain’t Bad e Paradise by the Dashboard Light. Meat Loaf ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il cinema, l’attore ha interpretato Eddie nell’adattamento cinematografico del musical teatrale The Rocky Horror Show (1973). Il film del 1975, che vede nel cast anche Susan Sarandon e Tim Curry, è diretto da Jim Sharman ed è diventato un cult. Tra le serie TV a cui ha preso parte citiamo Dr. House – Medical Division, Glee ed Elementary.

Rocky Horror Picture Show
  • Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick (Attori)
  • Jim Sharman (Direttore)
Exit mobile version