Cinema e Serie TVNews

È morta l’attrice Raquel Welch

Divenne famosa per la sua interpretazione di Cora in Viaggio Allucinante

Raquel Welch, leggendaria attrice nota per essersi affermata come sex symbol internazionale negli anni ’60, è morta all’età di 82 anni. I familiari della defunta attrice hanno dato oggi la tragica notizia, confermando che la Welch è deceduta a causa di un breve malattia.

La carriera di Raquel Welch

L’iconica star è diventata famosa per la sua interpretazione di Cora nel film di fantascienza del 1966 Viaggio Allucinante. Nello stesso anno, l’attrice è apparsa anche nel film fantasy diretto da Don Chaffey, One Million Years B.C, al fianco di John Richardson e Percy Herbert. Il suo ruolo in One Million Years B.C l’ha anche resa una leggendaria sex symbol su scala globale dopo che il suo personaggio Loana indossava un bikini di pelle di daino, che da allora è diventato sinonimo della defunta attrice. Welch ha mantenuto il suo status, guadagnandosi un posto nella lista del numero di copertina del 1995 della rivista Empire delle “100 stelle più sexy nella storia del cinema”. Inoltre, l’attrice è arrivata al terzo posto nelle “100 stelle più sexy nella storia del cinema” di Playboy, unendosi ad attrici altrettanto leggendarie, tra cui Marilyn Monroe e Jayne Mansfield.

Nata Jo Raquel Tejada, Welch ha ricevuto piccole parti nel musical Roustabout del 1964 e nel film del 1963 A House Is Not a House. Sebbene i suoi ruoli in Viaggio fantastico e Un milione di anni a.C. hanno aiutato l’attrice a guadagnare importanza, ha anche dimostrato di poter andare oltre la sua bellezza senza tempo, avendo vinto un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale per il ruolo di Constance de Bonacieux nel film d’avventura del 1973 I tre moschettieri. L’attrice è stata anche nominata per un Golden Globe per la sua interpretazione nel film drammatico diretto da Paul Wendkos del 1987 Right to Die, così come una nomination al Golden Raspberry Award per il film del 1998 Chairman of the Board.

Viaggio Allucinante (1966)
  • Boyd,Welch,O'Brien (Attore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button