Cinema e Serie TVNews

Gli ascolti dei Golden Globe sono calati ancora

La NBC sottolinea i risultati positivi della cerimonia

I Golden Globe 2023 si sono tenuti questa settimana, con la trasmissione in onda su NBC e Peacock. Tuttavia, con le valutazioni ora disponibili, è chiaro che gli 80esimi Golden Globe hanno avuto una significativa diminuzione del numero di ascolti rispetto alla trasmissione dei Golden Globes del 2022. Secondo le valutazioni Nielsen, i Golden Globes del 2023 hanno attirato 6,3 milioni di spettatori e un punteggio di 1,1, un calo del 9% e del 26% (rispettivamente) rispetto a quello della cerimonia di premiazione nel 2022.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Questo particolare anno dei Golden Globe è oggetto di un esame attento, poiché questo è stato il primo anno in cui i Golden Globe sono tornati alla NBC dal 2021. La NBC è uscita dalla Hollywood Foreign Press Association per controversie che includevano scandali interni che stavano trapelando alla stampa ( LA Times), nonché una famigerata tradizione di non riuscire ad aggiungere diversità all’HFPA. La CBS ha vinto i Golden Globes per il 2022; quando la NBC ha mandato in onda i Globes nel 2021, il risultato è stato di 6,9 milioni di spettatori e un punteggio di 1,5.

Per essere chiari, nessuna di queste cifre del 2023 o 2021 si avvicina a ciò che i Golden Globe stavano ottenendo per le valutazioni prima della pandemia di COVID-19. Ad esempio, i Golden Globe del 2020 (tenutisi a gennaio di quell’anno) hanno fatto registrare 18,3 milioni di spettatori. È un declino che Hollywood sta vedendo su tutta la linea per i principali spettacoli di premiazione, con gli Emmy del 2022 che registrano un calo del 25% delle visualizzazioni su NBC.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

La NBC ritiene soddisfacenti i risultati in termini di ascolti

Da parte sua, la NBC sta elaborando una prospettiva positiva sui Golden Globes del 2023. In una dichiarazione, la NBC sottolinea che i Golden Globes 2023 sono “l’evento speciale più sociale di tutta la stagione televisiva fino ad oggi (lineare e in streaming), sia in termini di impegni sociali che di visualizzazioni di video sui social”, e che in tutto canali e piattaforme, lo spettacolo “ha raccolto quasi 11 milioni di visualizzazioni di pagine digitali e visualizzazioni di video, con un aumento del 54% rispetto al 2021”.

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button