Il film dedicato al vampiro e biochimico Morbius è stato di nuovo rimandato: la data d’uscita passa dal 28 gennaio all’1 aprile 2022. La decisione di Sony arriva per far fronte al diffondersi della variante Omicron di Covid-19, sperando che aprile sia il mese migliore migliore tornare a riempire i cinema. Ma così il film slitta a quasi due anni dalla data d’uscita ufficiale.
Morbius rimandato un’altra volta
Se scritturi Jared Leto per interpretare un vampiro vivente, vuoi che il maggior numero di fan Marvel possa vederlo. Ma Sony ha spostato l’uscita di Morbius ormai quattro volte, nella speranza che possa uscire in un momento in cui la maggior parte dei fan possa andare in sicurezza e tranquillità al cinema.
Infatti il film sul biochimico che diventa un vampiro sarebbe dovuto uscire a luglio 2020, da classico blockbuster estivo. Ma come altri titoli (basti pensare a Black Widow) ha subito il primo slittamento per via del diffondersi della pandemia. Sony aveva previsto come seconda data marzo 2021, che tuttavia non fu ancora una volta un momento propizio. Quindi è passato a ottobre 2021. Ma niente da fare. Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home, sembrava fatta per la data del 28 gennaio 2022. Ma il diffondersi della variante Omicron ha convinto Sony ha spostare il film un’altra volta all‘1 aprile 2022.
Povero Michael Morbius. Non solo diventa il primo vampiro vivente per cercare di curarsi da una malattia, ma la sua agonia si prolunga prima dell’uscita al cinema. Il film è stato girato fra la primavera e l’estate del 2019, con Jared Leto nei panni dello storico avversario di Spider-Man e di Blade, apparso per la prima volta nel 1971 in The Amazing Spider-Man #101.
Nel film ci sono anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Tyrese Gibson e Michael Keaton, che riprende il suo ruolo come Adrian Toomes (Avvoltoio) di Homecoming. Morbius avrebbe dovuto avere il suo debutto un anno e mezzo prima di No Way Home, mentre invece uscirà quasi quattro mesi dopo.
Resterà comunque il primo dei film Marvel a uscire quest’anno (anche se non fa parte del MCU). Ma per scoprire se la qualità della storia sia valsa l’attesa, ci toccherà aspettare fino all’1 aprile 2022, quando Morbius finalmente arriverà in sala. O almeno si spera.
- Io sono Morbius
- Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
- Marca: MARVEL
- AA.VV. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!