Site icon Orgoglionerd

Morbius ottiene un record negativo al box office

Morbius ottiene un record negativo al box office thumbnail

Morbius è arrivato nelle sale lo scorso fine settimana e, sebbene sia riuscito a superare i 100 milioni di dollari al box office mondiale, il film Sony/Columbia ha registrato un drastico calo delle vendite di biglietti nel suo secondo fine settimana. Considerando quanto i critici siano stati duri sul film il dato non sorprende. Attualmente, Morbius ha un punteggio di critica del 17% su Rotten Tomatoes. Secondo Forbes, Morbius ha guadagnato solo $ 2,95 milioni nel suo secondo venerdì stabilendo un calo record.

I numeri di Morbius al box office

Morbius è sceso dell’83% rispetto a venerdì scorso e sembra che guadagnerà $ 9,9 milioni nel suo secondo fine settimana, un altro calo da record per un comic movie. Questo è un calo del 75% rispetto al debutto da $ 39 milioni dello scorso fine settimana. Ciò significa che il film guidato da Jared Leto ha guadagnato circa $ 57 milioni al botteghino nazionale durante i suoi dieci giorni nelle sale. Forbes sottolinea che batterà almeno I Fantastici Quattro ($ 56 milioni) e Dark Phoenix ($ 65 milioni) per un traguardo nazionale di circa $ 72 milioni. La realizzazione del film è costata 75 milioni di dollari, quindi il botteghino mondiale, che dovrebbe raggiungere i 129 milioni di dollari entro la fine del fine settimana, eviterà che il film venga considerato un completo flop. “L’unico motivo per cui questo non è un disastro è che è costato più vicino ai primi X-Men che agli ultimi X-Men”, ha spiegato Forbes.

Il cast di Morbius

Oltre a Jared Leto, Morbius vede nel cast Adria Arjona, Jared Harris, Matt Smith, Tyrese Gibson, Al Madrigal. Oltre a Corey Johnson e Archie Renaux. Anche Michael Keaton, che in precedenza aveva recitato in Spider-Man: Homecoming nel ruolo di Vulture, ha un piccolo ruolo nel film. Morbius è diretto da Daniel Espinosa, con una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless. Il personaggio della Marvel Comics è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane.

Exit mobile version