L’ASI – Agenzia Spaziale Italiana ha visto in anteprima il nuovo film di Roland Emmerich, Moonfall, e ha realizzato uno speciale al riguardo. Ha analizzato le implicazioni scientifiche che la pellicola propone in un ricco speciale, con interviste, approfondimenti e curiosità. Non manca poi un focus sul programma Artemis di esplorazione umana della Luna in cui l’Agenzia è fortemente coinvolta.
Di seguito le parole di Ettore Perozzi, esperto di dinamica orbitale della Direzione Scienza e Ricerca dell’ASI:
“La Luna non cessa mai di sorprenderci, nemmeno oggi che progettiamo di tornare in forze sulla sua superficie. La visione di Moonfall evoca proprio questo antico stupore, anche se in chiave dichiaratamente fantasiosa. Far cadere la Luna non è nell’agenda della Meccanica Celeste, eppure una ipotesi tanto estrema è proprio quello che serve alla fantascienza per spiegare le ali; per avventurarsi nel regno dove tutto è possibile e dove le domande contano quanto e forse più delle risposte”.
Lo speciale dell’ASI di Moonfall è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano, Rai Cinema e 01 Distribution. È stato realizzato dal Giornale dello spettacolo del gruppo Globalist in collaborazione con Spazio 2050 rivista dell’Agenzia Spaziale Italiana, e sarà disponibile sui siti www.asi.it, www.globalist.it e giornaledellospettacolo.globalist.it.
Oltre allo speciale dell’ASI, i dettagli su Moonfall
In Moonfall, che sarà in sala dal 17 marzo distribuito da 01 Distribution, una forza misteriosa manda la Luna in rotta di collisione con la Terra minacciando la vita sul pianeta. Il cast include Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland.
Di recente ComicBook ha parlato con Roland Emmerich:
“Ha un tono molto, molto simile a Independence Day. All’inizio pensi che sia un film catastrofico e poi ti rendi conto che è qualcosa di molto più grande. La Luna sta cadendo sulla Terra, il che è una brutta cosa. Ma per di più, non è quello che pensiamo che sia. C’è come un’entità aliena in essa.“
Emmerich non si è fermato qui: ha detto che la sceneggiatura di Moonfall è piena di colpi di scena scioccanti persino per coloro che l’hanno letta. “Molte persone hanno letto la sceneggiatura. Non potevano crederci. Hanno detto: ‘Oh, mio Dio. Non ho mai letto una cosa del genere. Ed è così grande.’“, ha rivelato il regista. Prima di chiudere, vi ricordiamo il trailer ufficiale del film.
- Independence Day
- Marca: 20th Century Fox
- Tipo di Prodotto: PHYSICAL_MOVIE
- Smith,Pullman,Goldblum (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!