Cinema e Serie TVCultura e SocietàFilmNews

Ecco il trailer di Moonage Daydream, il film su David Bowie

Ecco per voi il trailer di Moonage Daydream, un primo assaggio di questo film dedicato a David Bowie

Moonage Daydream ha un trailer davvero coinvolgente, e lo potete trovare su YouTube per farvi venire l’acquolina in vista dell’uscita del film a settembre. A noi ha fatto venire voglia di vedere subito questo film, che parlerà di David Bowie e della sua carriera.

Ma quindi è un documentario su David Bowie?

Moonage Daydream non sarà un documentario su David Bowie. Si tratterà di una vera e propria esperienza cinematografica, senza i vincoli delle definizioni dei generi filmografici. Sarà basato sulla storia di una delle più iconiche rockstar mondiali, ed secondo noi sarà uno dei momenti culturali più importanti dell’anno.

Partiamo dal regista: Brett Morgen, autore di Cobain: Montage of Heck. In Moonage Daydream ha voluto creare un’esperienza cinematografica immersiva, inserendo molte immagini inedite di concerti. Un’odissea spaziale audiovisiva che non vuole solo gettare un fascio di luce sull’eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresentare anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo.

Il film ha il pieno sostegno della David Bowie Estate, ed è stato inserito anche nella Cannes Premiere della 75° edizione del festival. Durante il film potremo sentire molti dei suoi brani più importanti, insieme a filmati di concerti mai visti prima d’ora. Un viaggio attraverso le varie sfaccettature di David Bowie, che sarà apprezzato dai cultori e fan dell’artista come da quelli che lo conoscono solo di nome. Ed ora ecco il trailer tanto decantato:

Abbiamo visto di Moonage Daydream il trailer, ma il film quando esce?

Per godere appieno di questo film dedicato alla carriera di David Bowie non dovremo aspettare molto. Il film sarà disponibile in anteprima in tecnologia IMAX dal 15 al 21 settembre, poi sarà disponibile solo al cinema nelle date del 26-27-28 settembre. Per altre informazioni su questo film potete seguire questo link.

Uno splendido modo per riprendere il rapporto col cinema dopo le vacanze agostane. Guardate regolarmente il sito di Moonage Daydream e il trailer, per mantenere alta la voglia di scoprire, o riscoprire, questo grande artista!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button