I Marvel Studios hanno condiviso un video che mostra le reazioni di alcuni dei protagonisti al trailer di Moon Knight. Loro sono Oscar Isaac ed Ethan Hawke, che nel filmato mostrano grande eccitazione in vari momenti, soprattutto nei momenti dedicati ai rispettivi personaggi: Steven Grant e Arthur Harrow.
Nelle immagini Isaac prende in giro l’accento inglese dato al suo personaggio, dicendo: “Per favore, signore. Posso averne un po’ di più?” La cosa potrebbe apparire strana ma assume invece senso per la serie Marvel Disney+. Ricordiamo infatti che Marc Spector non è britannico, quindi mostrare un perfetto accento inglese non sarebbe risultato naturale. Passando a Hawke, l’attore nel video commenta la sua visione nei panni di cattivo, dicendo: “Sembro un po’ Brando nell’isola del dottor Moreau”.
La sinossi di Moon Knight
Se queste sono le simpatiche reazioni di due dei protagonisti della serie, scopriamo ora la sinossi ufficiale di Moon Knight: “Marvel Studios Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia”. Nel cast, tra i confermati, è presente anche May Calamawy (Ramy) in un ruolo chiave, ancora tenuto nascosto. Mohamed Diab (Clash, Cairo 678) è il regista principale della serie live-action, ed è affiancato da Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless, Synchronic) per la regia di Moon Knight. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore.
Ricordiamo che Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, è un personaggio dei fumetti, creato da Doug Moenche Don Perlin, pubblicato dalla Marvel Comics. Appare per la prima volta, in un racconto in due parti, sulle pagine di Werewolf by Night, agosto 1975. Lotta contro gli infernali. Il sito web IGN ha inserito il personaggio alla 89ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti. In italiano è inizialmente presentato con il nome Lunar. Marc Spector ha usato tre nomi falsi per non rivelare la propria vera identità: Jake Lockley, Steven Grant, Yitzak Topol.
- Lemire, Jeff (Autore)