Il mondo di Monopoly si espande con una nuova versione dedicata ai Ghostbusters. Nelle ultime ore infatti è arrivato l’annuncio di un’edizione del noto gioco da tavolo, ispirata alle avventure cinematografiche del team. Potrebbe essere un’idea carina per rientrare nel mood, in vista del debutto futuro di Ghostbusters: Legacy, atteso nuovo capitolo della serie.
Annunciato Monopoly Ghostbusters
Al contrario di altri progetti che uniscono questo gioco da tavolo a vari brand, non c’è in questo caso una vera e propria variazione delle regole originali. Quella che si trova in Monopoly Ghostbusters è piuttosto simile alla versione classica del boardgame che ha accompagnato le serate in famiglia per generazioni. Tuttavia ci sarà una tematizzazione di tutti gli elementi del tabellone, a partire ovviamente dalle pedine.
L’aggiunta principale al gameplay riguarda le carte imprevisti e probabilità. In questo caso a rappresentarle ci saranno ovviamente dei fantasmi, che usciranno da una versione ridotta della trappola utilizzata dai protagonisti del film. Sarà un tocco originale che darà vivacità alle partite e aiuterà a entrare ancora di più nel mood.
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo nuovo Monopoly Ghostbusters? Il gioco sarà disponibile a partire dal 26 aprile negli Stati Uniti.
- Per vincere questa edizione di Monopoly dovrai infrangere qualche regola
- Cerca di farla franca ogni volta che puoi
- Le carte dell’imbroglio ti suggeriranno quale tranello tentare
- Se finisci in prigione, sarai “incatenato” con le manette