Giochi

Il Monopoly dei Ghostbusters è in arrivo

Debutta una nuova versione del gioco da tavolo ispirata agli Acchiappafantasmi

Il mondo di Monopoly si espande con una nuova versione dedicata ai Ghostbusters. Nelle ultime ore infatti è arrivato l’annuncio di un’edizione del noto gioco da tavolo, ispirata alle avventure cinematografiche del team. Potrebbe essere un’idea carina per rientrare nel mood, in vista del debutto futuro di Ghostbusters: Legacy, atteso nuovo capitolo della serie.

Annunciato Monopoly Ghostbusters

Al contrario di altri progetti che uniscono questo gioco da tavolo a vari brand, non c’è in questo caso una vera e propria variazione delle regole originali. Quella che si trova in Monopoly Ghostbusters è piuttosto simile alla versione classica del boardgame che ha accompagnato le serate in famiglia per generazioni. Tuttavia ci sarà una tematizzazione di tutti gli elementi del tabellone, a partire ovviamente dalle pedine.

monopoly-ghostbusters-nuova-versioneNon si potrà scegliere tra i vari personaggi del team o i loro alleati purtroppo, ma i modelli scelti per questo aspetto sono comunque iconici. Si tratta infatti di diversi strumenti utilizzati durante il film, dal violoncello di Dana ai vari attrezzi per la caccia ai fantasmi. E sì, ovviamente non manca lo zaino protonico che sarà sicuramente una delle pedine più ambite nelle sfide tra gli appassionati.

L’aggiunta principale al gameplay riguarda le carte imprevisti e probabilità. In questo caso a rappresentarle ci saranno ovviamente dei fantasmi, che usciranno da una versione ridotta della trappola utilizzata dai protagonisti del film. Sarà un tocco originale che darà vivacità alle partite e aiuterà a entrare ancora di più nel mood.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo nuovo Monopoly Ghostbusters? Il gioco sarà disponibile a partire dal 26 aprile negli Stati Uniti.

Monopoly - Monopoly Edizione dell’Imbroglio, E1871103
  • Per vincere questa edizione di Monopoly dovrai infrangere qualche regola
  • Cerca di farla franca ogni volta che puoi
  • Le carte dell’imbroglio ti suggeriranno quale tranello tentare
  • Se finisci in prigione, sarai “incatenato” con le manette

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button