Cultura e SocietàGiappone

Miyazaki, materiale inedito dello Studio Ghibli sarà in mostra al Museo degli Oscar

Tom Hanks ha annunciato domenica, durante la 92a cerimonia degli Oscar, che l’Academy Museum of Motion Pictures verrà inaugurato dopo vari ritardi il 14 dicembre 2020 e, con grande interesse da parte di tutto il mondo, una delle prime mostre del museo presenterà le opere dell’acclamato regista giapponese Hayao Miyazaki, presentate naturalmente in collaborazione con Studio Ghibli.

Miyazaki, tutto quello che c’è ancora da scoprire sullo Studio Ghibli.

miyazaki ghibliIl sito web del Museo ha sottolineato che la mostra presenterà materiali di produzione originali di film come Il Mio Vicino Totoro e La Città incantata “alcuni dei quali non sono mai stati visti al di fuori degli archivi dello Studio Ghibli”. In particolare, la mostra “presenterà più di 200 bozzetti concettuali, disegni dei personaggi, storyboard, layout, fotogrammi originali su pellicole, sfondi, filmati e meravigliosi ambienti immersivi”. La mostra avrà un catalogo illustrativo, e sarà contornata da proiezioni di film, eventi e “merce unica direttamente dallo Studio Ghibli” acquistabile presso il negozio del Museo.

L’Academy Museum of Motion Pictures nel suo insieme approfondirà i 90 anni di storia degli Oscar. Si aprirà all’incrocio tra Wilshire Boulevard e Fairfax Avenue a Los Angeles. È già da un po’ che si va parlando dell’apertura di questo museo; L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva annunciato il progetto nel 2012 con una data di apertura prevista per il 2017, per poi posticiparla di due anni; ha annunciato la mostra riguardante Miyazaki e lo Studio Ghibli a dicembre 2018, quando la data di apertura prevista del museo aveva già raggiunto il 2019.

Miyazaki sta ora dirigendo il suo prossimo lungometraggio, Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka, ispirato ad un grande classico della letteratura giapponese per ragazzi datato 1937, tradotto in Italia con il titolo E voi come Vivrete? Il produttore dello studio Ghibli Toshio Suzuki ha riferito che alla fine di Ottobre il film era completo per circa il 15%, dopo tre anni e mezzo di produzione; sembra proprio che Miyazaki questa volta non abbia per niente fretta.

Sicuramente un’interessante storia da aggiungere alla collezione dell’Academy Museum of Motion Pictures.

Luce Notturna LED, Lampada da Comodino LED, lampada per i bambini lampada gatto di ricarica, regalo ragazza 1-13 anni,lampada bambini, Stile totoro
  • ??【My Neighbor Totoro Night Light】: Stile Totoro, bello ed elegante, carino e interessante, vivido e decorativo, piccola e carina, stile unico. Questo prodotto può essere usato come una luce notturna.
  • ??【2 modalità di illuminazione】: Se è necessario accendere la luce, premere il pulsante on / off sulla luce notturna. puoi premere brevemente l'interruttore può facilmente cambiare la luce del ventre e la luce della testa, è molto conveniente e pratico.
  • ??【Include cavo USB】: Vicino al tasto di accensione è presente l'ingresso per ricaricarla, con un cavo micro-usb fornito assieme al prodotto. Attenzione : In caso di caduta da un'altezza pari o superiore a 60cm si rischia di danneggiare i componenti elettronici interni.
  • ??【Asta allungata retratta】E il nostro palo della luce notturna Totoro può essere allungato e l'altezza e l'angolazione del faro possono essere regolate in base alle proprie esigenze. Il LED di alta qualità è ad alta luminosità e comodo da usare.
  • ??【Batteria ricaricabile integrata】 : Batteria ricaricabile integrata, ecologica, mini dimensioni, leggera e facile da trasportare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button