GiochiGiochi da tavolo

Un nuovo gioco di carte ispirato alla serie Mercoledì

Mixlore, studio affiliato ad Asmodee, annuncia un nuovo gioco di carte collaborativo basato sulla serie TV Netflix Mercoledì. Il titolo, Mercoledì – L’Attacco dell’Hyde, permette ai giocatori di immergersi nell’universo della Nevermore Academy, cooperando per fermare una pericolosa minaccia.

Mercoledì – L’Attacco dell’Hyde: cosa sappiamo sul nuovo gioco di carte

Mixlore ha collaborato con Amazon MGM Studios Consumer Products per sviluppare Mercoledì – L’Attacco dell’Hyde. Il gioco trae ispirazione dalla popolare serie prodotta da MGM Television, una divisione di Amazon MGM Studios, e si presenta come un’avventura cooperativa per 2-4 giocatori, adatta dai 10 anni in su. Il lancio è previsto per la fine di settembre in Europa, Australia, Brasile, Cile e Regno Unito.

In questo gioco, i partecipanti assumono i ruoli dei personaggi principali della serie, tra cui la stessa Mercoledì Addams, e uniscono le forze per proteggere gli studenti della Nevermore Academy. La minaccia principale è l’Hyde, un mostro che terrorizza l’accademia. Ogni giocatore deve collaborare con gli altri per sventare i suoi attacchi, esplorando i luoghi chiave dell’accademia e utilizzando risorse strategiche, tra cui l’aiuto dell’iconica Mano.

Il gioco include vari elementi fisici, tra cui 6 tessere che rappresentano i luoghi dell’accademia, 6 pedine e carte Reietto, 62 carte Potere e una pedina della Mano. Questi componenti permettono ai giocatori di esplorare l’universo della serie, cercando di prevenire gli attacchi del mostro Hyde e proteggere i compagni della Nevermore.

Le meccaniche si basano sulla cooperazione, spingendo i giocatori a collaborare, il che ne aumenta la complessità tattica e il divertimento. L’obiettivo del gruppo è anticipare e respingere gli attacchi dell’Hyde, utilizzando al meglio le risorse disponibili e coordinando le proprie mosse.

Il gioco sarà disponibile a partire dalla fine di settembre. Oltre all’Europa, verrà distribuito anche in Australia, Brasile, Cile e Regno Unito, espandendo il pubblico che potrà esplorare l’universo di Mercoledì sotto una nuova luce. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Mixlore.

Nel frattempo vi ricordiamo che potete riguardare tutti gli episodi di Mercoledì in streaming su Netflix.

Mixlore Nightmare Before Christmas - Gioco tattico veloce con mazzi di personaggi unici per le ultime vittorie festive, divertente gioco per famiglie, età 10+, 2-6 giocatori, 30-45 minuti di gioco,
  • Personaggi iconici: Entra nel mondo di The Nightmare Before Christmas con personaggi come Jack, Sally, Babbo Natale e molti altri!
  • GIOCO TATTICO: partecipa a battaglie tattiche di carte veloci in 4 emozionanti round per garantire le vittorie delle tue vacanze.
  • RACCOGLIERE TOKEN VACANZE: Gioca strategicamente per raccogliere il maggior numero di "gettoni festività" posizionando le carte nelle posizioni giuste.
  • Mazzi di personaggi unici: ogni personaggio, da Oogie Boogie a The Mayor, vanta uno stile distintivo del mazzo, garantendo una rigiocabilità infinita.
  • DIVERTIMENTO FESTIVE: Sperimenta la magia del film amato mentre competi per il trionfo delle vacanze in questo coinvolgente gioco da tavolo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button