Film

Milly Alcock sarà Supergirl: come House of the Dragon ha influenzato il casting

Milly Alcock dopo House of the Dragon sarà Supergirl in Superman: Legacy e anche nel film Supergirl: La Donna del Domani

TOP AUTHOR

Clark Kent non è l’unico kryptoniano ad apparire nel tanto atteso film sui supereroi della Warner Bros. Superman: Legacy, infatti l’attrice di House of the Dragon, Milly Alcock, è in trattative per interpretare Supergirl nel film scritto e diretto da James Gunn. La produzione inizierà a marzo.

Ma non solo! Dopo l’apparizione in Superman: Legacy, l’attrice avrà un proprio film dello studio DC intitolato Supergirl: La Donna del Domani.

Secondo i capi della DC, James Gunn e Peter Safran, il film “Supergirl” sarà basato sul fumetto omonimo di Tom King e Bilquis Evely, pubblicato a luglio dello scorso anno.

Milly Alcock arriva a Supergirl dopo House of the Dragon

Alcock si è fatta notare interpretando la giovane Rhaenyra Targaryen nella prima stagione della serie prequel di HBO House of the Dragon basata su “Game of Thrones”. Il personaggio è poi stato interpretato da Emma D’Arcy dopo un salto temporale.

L’attrice nativa australiana ha anche avuto un ruolo da protagonista nella serie comica australiana Upright.

Dall’annuncio del casting, Gunn ha rivelato che Alcock era la sua prima scelta per il ruolo, avendo visto la sua performance in House of the Dragon poco dopo che lui e Peter Safran decisero di sviluppare un film su Supergirl.

“In caso ve lo foste perso, ieri c’è stata questa notizia entusiasmante. Stranamente, Milly è stata la PRIMA persona di cui ho parlato con Peter per questo ruolo, ben oltre un anno fa, quando avevo letto solo i fumetti”, ha condiviso Gunn su Threads. “Stavo guardando House of the Dragon e pensavo che potesse avere l’energia, la grazia e l’autenticità di cui avevamo bisogno per Supergirl nell’universo cinematografico DC. Ed ora eccoci qui. A volte la vita è davvero sorprendente.”

Milly Alcock Supergirl

Una Supergirl diversa per un film diverso

“Questa è una Supergirl molto diversa“, ha detto Gunn. “Nel nostro [film], vediamo la differenza con Superman, che è arrivato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin dall’infanzia. Mentre Supergirl è cresciuta su un frammento di Krypton. Qui ha visto tutti intorno a lei morire, uccisi in modi terribili, per i primi 14 anni della sua vita. Poi arriva sulla Terra da giovane, ed è molto più dura. Non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere.”.

La sinossi ufficiale della serie a fumetti di Tom King e Bilquis Evely recita così:

“Ovunque vada, la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione brutale. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta, e se Supergirl non l’aiuta, lo farà da sola, a qualunque costo. Ora un kryptoniano, un cane e una bambina arrabbiata e dal cuore spezzato si avventurano nello spazio in un viaggio che li scuoterà fino al midollo.”.

Come procede il film Supergirl: La Donna del Domani

Supergirl: La Donna del Domani sta procedendo a pieno ritmo ora che la produzione ha trovato la sua Kara Zor-El. La parte di Supergirl è affidata a Milly Alcock, conferma arrivata rapidamente dal capo degli studi DC, James Gunn. DC Studios quindi sta accelerando la produzione del film. La speranza è di iniziare le riprese entro la fine dell’anno. Sembra inoltre che lo studio sia vicino a chiudere con un regista per il progetto.

DC Studios sta cercando di assicurarsi un regista “nelle prossime settimane” per partire dalla sceneggiatura attualmente in fase di scrittura da parte di Ana Nogueira.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button