Il futuro è già qui: un presente che vive proiettato in un futuro in divenire, come in un eterno “upload” di stimoli, esperienze, storie e connessioni. Questo lo spirito della nuova di Milan Games Week & Cartoomics 2023, come rappresentato dal poster dell’artista olandese Tom Jilesen, illustratore e animatore.
Milan Games Week & Cartoomics 2023, ecco il poster
Milan Games Week & Cartoomics non solo ha un nuovo poster, ma cambia look del tutto e si proietta nel domani. Infatti, affida la sua immagine al graphic designer siciliano Camara, fondatore insieme a RSH del collettivo multidisciplinare Câimbra. Il designer ha ha creato una rappresentazione grafica delle contrazioni MGW+CMX che raffigura le evoluzioni aeree di uno shinobi, la storica figura giapponese nota per la sua agilità e velocità.
Tra le novità della kermesse, inoltre, c’è il trasferimento nei nuovi spazi all’interno del tradizionale polo fieristico di Rho Fieramilano, per un totale di 38.000 mq di intrattenimento, con ben 8.000 mq in più rispetto alla scorsa edizione. Un’esperienza distribuita in ben 4 Padiglioni che accoglieranno il pubblico di appassionati.
Tra i vari distretti tematici, le aree Studios con il meglio dell’entertainment e le community di costuming e impersonator. E poi Electric Town, lo spazio dedicato alla cultura orientale: manga, anime, videogame, food e gadget. Ma anche una Gaming Zone con centinaia di console per il free play. Ci sono anche nuovi spazi per show, talk e panel su 6 palchi, oltre a un Central Stage che sovrasta le grandi arene dell’Esportshow, l’area Comics & Games e il Creators World.
Tantissimi ospiti
Tra gli ospiti comics, spiccano Esad Ribic, artista croato e cartoonist Marvel famoso per una grande saga su Thor e Conan, ma anche per il suo progetto personale VS. E poi c’è Chris Claremont, la leggenda che ha creato e scritto la più lunga e celebre saga degli X-Men: The Uncanny X-Men.
Per i fan di Star Wars: ci sarà Albin Johnson, il fondatore della 501st Legion, il più grande gruppo di cosplayer di Guerre Stellari al mondo. Dopo la diagnosi di un tumore alla figlia Katie nel 2005, Johnson e il R2-D2 Builders Club hanno creato R2-KT per sensibilizzare sulle malattie pediatriche, che sarà presentato nel Pink Force Day.
- Claremont, Chris (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!