Cinema e Serie TVFilm

Mike Flanagan vuole rilanciare il franchise dell’Esorcista

Dopo il rocambolesco flop de L’Esorcista: Believer, tocca a Mike Flanagan risollevare le sorti del franchise horror più famoso di sempre. Il regista è stato infatti confermato al timone del nuovo film, nella speranza di esorcizzare gli spettri che aleggiano sul declino della serie.

Del resto Flanagan è noto proprio per la sua abilità nel creare atmosfere inquietanti e storie avvincenti, avendo già un curriculum che parla da solo. Tra Doctor Sleep e The Haunting of Hill House, il regista ha dimostrato più volte di saper rinnovare il genere horror con sensibilità e originalità. 

La sua collaborazione con Blumhouse, che ha prodotto alcuni dei suoi lavori più significativi, promette di portare una ventata di novità all’interno dell’universo de L’Esorcista. O almeno questo è quello che sperano tutti.

Cosa sappiamo dell’Esorcista di Mike Flanagan

Il nuovo film, descritto come un “approccio radicalmente nuovo” e una “storia completamente inedita”, potrebbe essere il cambio di marcia di cui il franchise ha bisogno dopo Believer. Al momento non è ancora chiaro se vedremo il ritorno di personaggi storici della saga o se saranno introdotti nuovi volti. Ciò che è certo è che Trevor Macy di Intrepid Pictures e Flanagan stesso, sotto l’egida di Red Room Pictures, saranno anche i produttori del nuovo film.

Per il resto non possiamo che interpretare le parole del regista che, in una recente intervista a Deadline, ha dichiarato:

“L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato regista, ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo. Riunirmi con i miei amici della Blumhouse, con cui ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più eccitante”.

Al momento non sappiamo molto altro, e aspettiamo con trepidazione nuovi annunci relativi al cast e alla data di uscita.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button