Master of None
Master of None è invece una serie televisiva che è difficile da inquadrare in un genere ben preciso. Creata e diretta dallo stand-up comedian Aziz Ansari, la serie accompagna il protagonista nella sua tranquilla vita quotidiana a New York. Dev, di origini indiane, è infatti un maestro del niente. Come recita il proverbio inglese: Jack of all trades, master of none.
Dopo la delusione amorosa della prima stagione, Dev decide di vivere per qualche tempo in Italia. Qui fa tappa a Modena, dove tra le altre cose pranza all’Osteria Francescana con l’amico Arnold. Conosce Francesca, impersonata da Alessandra Mastronardi, che rivedrà una volta tornato a New York e della quale finirà per innamorarsi.
Master of None è un chiaro esempio di come con pochissimi personaggi si possa riuscire a creare un’opera divertente, non banale e mai monotona. I personaggi ricorrenti sono infatti ridotti ai minimi termini. Il cast, oltre ad Anzari, Mastronardi e Wareheim, comprende Noël Wells, Kelvin Yu, Lena Waithe, Riccardo Scamarcio e infine Shoukath e Fatima, genitori di Dev, nonché genitori di Aziz Ansari. Tra Dev, Arnold, Denise e Francesca, ne vedrete delle belle, promesso!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!