BoJack Horseman
È ora giunto il momento di parlare della migliore serie Netflix degli ultimi anni, almeno secondo i suoi innumerevoli fan: BoJack Horseman. È un’opera che sa essere irriverente, a tratti spietata, ma allo stesso tempo sensibile e profonda. Creata da Raphael Bob-Waksberg e disegnata da Lisa Hanawalt, BoJack Horseman racconta la storia dell’omonimo cavallo attore della televisione caduto in disgrazia tra alcol, droga e scelte di vita errate. Fanno da sfondo – ma neanche troppo – una serie di personaggi variopinti che orbita attorno alla sua vita quotidiana: dal sempre felice e amichevole labrador Mr. Peanutbutter, passando all’amico scroccone Todd, fino alla sua agente Princess Carolyn, una gatta.
Tra esperienze al limite, party e autocommiserazione, lo spettatore si rende conto che Bojack, in quella giungla che è l’Hollywood della serie animata, è forse più umano di tutti. Vale la pena citare il brano dei titoli di coda della serie: I’m more horse than a man, or more man than a horse.
Degna di nota è anche il team originale di doppiatori. Will Arnett, celebre per Ratatouille e Cattivissimo me doppia Bojack, Amy Sedaris doppia Princess Carolyn, Paul F. Tompkins doppia Mr. Peanutbutter e Alison Brie doppia Dyane. Aaron Paul, Jesse Pinkman in Breaking Bad e in El Camino, presta la voce a Todd.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!