Midnight Suns, il prossimo gioco di ruolo tattico basato su carte di Firaxis Games di Marvel, è stato posticipato dalla data di lancio prevista per la fine dell’anno. L’account Twitter ufficiale di Midnight Suns ha recentemente pubblicato un aggiornamento per informare i fan che il gioco, che doveva essere rilasciato questo ottobre, non arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Microsoft Windows. La versione per Nintendo Switch dovrebbe ancora arrivare dopo altre piattaforme.
Questo segna la seconda volta che Midnight Suns è ritardato. Inizialmente, il gioco doveva essere rilasciato a marzo 2022, ma Firaxis ha annunciato il posticipo fino alla seconda metà dell’anno. Successivamente, al Summer Game Fest del 2022, la data di rilascio apparentemente definitiva era l’8 ottobre 2022. Tuttavia, il gioco non avrà nemmeno quella data di rilascio.
Midnight Suns potrebbe uscire a fine 2023
Secondo il team di Midnight Suns, il gioco non uscirà fino a qualche tempo dopo nell’anno fiscale. L’anno fiscale di Firaxis termina a marzo, il che significa che il gioco potrebbe non vedere una data di uscita finale fino al 2023. Ciò non ha impedito al team di pubblicare una manciata di vetrine di gioco per conquistare il pubblico, però. Anche se i fan potrebbero non essere ancora in grado di giocare al gioco per un po’ di tempo, possono comunque intravedere come alcuni personaggi come Captain Marvel e Doctor Strange giocheranno nel crossover tattico. L’account Twitter di Midnight Suns ha anche iniziato a potenziare alcuni cosplay di Midnight Suns della Marvel particolarmente impressionanti.
In particolare, il tweet di Midnight Suns fa attenzione a sottolineare che solo le versioni PS5, Xbox Series X|S e Microsoft Windows sono previste entro l’anno fiscale. Il gioco uscirà anche su console più vecchie come PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ma queste versioni dovrebbero arrivare in un secondo momento. L’edizione per Nintendo Switch del gioco doveva sempre arrivare dopo il rilascio iniziale, ma sembra che i possessori di PS4 e Xbox One aspetteranno ancora più del previsto per mettere le mani sul gioco.
- Meyer, Stephenie (Autore)