Michael Douglas vanta una carriera incredibile e negli anni ha interpretato i più diversi ruoli, a questi si aggiunge quello dedicato a Benjamin Franklin. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il prossimo ruolo di Douglas sarà quello del padre fondatore Benjamin Franklin. Michael Douglas è dunque pronto a recitare, e ad essere il produttore esecutivo, della nuova serie targata Apple TV+ dedicata a Benjamin Franklin.
La serie sarà basata sul libro di Stacy Schiff A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America e racconterà la missione diplomatica in Francia durante la Rivoluzione americana. Senza il suo lavoro in Francia, probabilmente, gli Stati Uniti non avrebbe vinto la guerra rivoluzionaria.
La produzione
La serie è co-prodotta da ITV Studios America e Apple Studios, dalla sceneggiatura di Kirk Ellis. Boardwalk Empire e Tim Van Patten, ex de I Soprano, alla regia. Entrambi produrranno esecutivamente la serie insieme a Michael Douglas, con Schiff pronto a essere il co-produttore esecutivo. Sarà la seconda volta che Michael Douglas adatterà la storia di Franklin, dopo aver doppiato l’icona storica nella serie Freedom: A History of US PBS del 2003.
Benjamin Franklin
Benjamin Franklin è nato a Boston i 17 gennaio 1706. – Filadelfia, 17 aprile 1790). Questa importante figura è stato uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti. Personaggi poliedrico, Benjamin Franklin è uno scienziato e politico statunitense. Le sue attività furono numerose e tra queste troviamo quelle di giornalista, pubblicista, autore, tipografo, diplomatico, attivista, inventore, scienziato e politico. A livello scientifico diede importanti contributi nel campo dell’elettricità, della metrereologia e anche dell’anatomia.
Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””]LEGGI ANCHE: David Dastmalchian entra nel cast di Oppenheimer[/box]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!