Site icon Orgoglionerd

Megalopolis di Coppola è andato davvero male male male (male) al box office americano

Megalopolis di Coppola è andato davvero male male male (male) al box office americano thumbnail

Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, è partito decisamente con il piede sbagliato. La pellicola, che ha un budget stimato di 120 milioni di dollari, ha incassato appena 4 milioni di dollari nel weekend di uscita negli Stati Uniti, diventando uno dei più grandi insuccessi della carriera del regista.

Flop al box office USA per Megalopolis di Francis Ford Coppola, ora si attende l’uscita in Italia

Secondo quanto riferito da Collider, Megalopolis ha avuto una distribuzione in 1.854 sale cinematografiche americane, ma il risultato è stato ben al di sotto delle aspettative. Stando ai primi dati, il film ha ricevuto una risposta tiepida sia dalla critica che dal pubblico. Attualmente, su Rotten Tomatoes, la pellicola ha un punteggio del 49%, mentre l’audience ha assegnato un deludente 41%.

Il cast stellare — tra cui Adam Driver, Forest Whitaker e Laurence Fishburne — non è riuscito a salvare un film che molti definiscono come “troppo ambizioso” e “poco coeso”. Secondo alcune recensioni, la trama risulta disorganica e il ritmo troppo lento per mantenere alta l’attenzione dello spettatore.  Tra le recensioni più severe evidenziamo quella firmata da Tim Grierson di Screen Daily, che ha scritto: “Mi duole dire che Megalopolis di Francis Ford Coppola è un disastro”.

Megalopolis - Teaser Trailer

Il film si presenta come un’epica favola romana ambientata in un’America Moderna immaginaria. Qui si scontrano le visioni opposte di Cesare Catilina (interpretato da Adam Driver), e del Sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito). Nel cast anche Nathalie Emmanuel nel ruolo di Julia Cicero, la figlia del sindaco, divisa tra l’amore per Cesare e la fedeltà al padre.

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

Oltre ai numeri del botteghino, Megalopolis ha ottenuto un D+ su CinemaScore, indicatore dell’accoglienza del pubblico che si rivela decisivo per le prospettive di incasso a lungo termine. Questo basso voto potrebbe indicare che il film non riuscirà a recuperare neppure una parte significativa del budget speso.

Nel frattempo Megalopolis arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version