Site icon Orgoglionerd

Matrix: la Warner Bros sta lavorando a due nuovi film

Lo sceneggiatore Zak Penn ha rivelato che l’imminente sequel di Matrix con Keanu Reeves non è l’unico film del franchise in fase di sviluppo. Il quarto capitolo del franchise di Matrix, con Lana Wachowski sia alla sceneggiatura che alla regia, vedrà tornare Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei propri ruoli di Neo e Trinity. Intanto alcuni fan, dopo aver letto la notizia, hanno rivolto alcune domande sul ruolo di Zak Penn e del suo precedente progetto Matrix. Penn, attraverso i social media, ha chiarito inoltre che in via di sviluppo ci sono due progetti Matrix per la Warner Bros.

Su Twitter, Zak Penn ha infatti spiegato che né il suo film né quello di Lana Wachowski sono dei reboot del franchise originale. Queste alcune dichiarazioni. “Le persone continuano a chiedere, quindi permettetemi di chiarire che ci sono due diversi film di Matrix nei progetti di WB”. Ha inoltre chiarito chi dirigerà un sequel. “Io ne ho scritto uno ambientato prima nella timeline di Matrix. Lana Wachowski dirigerà un sequel su cui io non ho lavorato ma che non vedo l’ora di vedere. Nessuno dei due è un reboot”.

I dettagli della trama del film sono praticamente inesistenti a parte le notizie che Penn ha condiviso su Twitter. Al di là degli aggiornamenti la Warner Bros ha riportato che sta cercando un attore per interpretare una versione più giovane di Neo. Secondo Variety inoltre Justin Kroll si unirà al cast mentre il film, insieme anche ad altri artisti, hanno aiutato a rifare il mondo del primo film per ricrearne il look e le sensazioni nel modo migliore possibile.

Exit mobile version