Site icon Orgoglionerd

Matrix 4: Warner Bros. alla ricerca di un giovane Neo?

Ultime voci vogliono la Warner Bros. in cerca di una attore a cui affidare la parte di “giovane Neo” in Matrix 4. La soffiata è arrivata da parte di Justin Kroll, giornalista di Variety, nel corso del podcast My Mom’s Basement. Fonte attendibile visto che Kroll è stato il primo a dare la notizia del nuovo film di Matrix la scorsa stagione. La Warner Bros. non ha però annunciato una data d’uscita del nuovo film, anche se la data più probabile è quella del 2021 visto che le riprese inizieranno nel 2020.

L’annuncio di Matrix 4 con il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss è stato fatto lo scorso agosto. Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell. Di certo resta la presenza di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, mentre John Toll sarà colui che si occuperà della fotografia. Production Weekly ha anche specificato che le riprese inizieranno a febbraio 2020 a Chicago, in Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Il primo film intanto ha compiuto 20 anni proprio quest’anno.

Ricordiamo che Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Andy (in seguito Lilly) e Larry (in seguito Lana) Wachowski. Il film, che ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar, ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento. Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. A produrre la nuova pellicola del film per la Warner Bros. sarà invece ancora una volta la Village Roadshow.

Exit mobile version