Cinema e Serie TVFilmTelevisione

Il film live-action di Masters of the Universe non si farà

Dopo aver speso circa 30 milioni di dollari in produzione, Netflix ha staccato definitivamente la spina al film live-action di Masters of the Universe. Il progetto, che avrebbe dovuto seguire il filone dei riadattamenti di popolari serie animate, è stato in cantiere per qualche tempo e, lo scorso anno, era stato annunciato l’ingresso nel cast di Kyle Allen per il ruolo di He-Man.

La notizia della cancellazione arriva da Variety, che riferisce che Netflix avrebbe speso circa 30 milioni di dollari per sviluppare il progetto. A questi si aggiungono ulteriori costi non specificati per accaparrarsi la presenza di Kyle Allen e del regista Aaron Nee (The Lost City). Secondo le stime di Variety l’intero live-action sarebbe arrivato a costare quasi 60 milioni di dollari

I costi esorbitanti portano Netflix a cancellare il film live-action di Masters of the Universe

Diverse fonti concordano sul fatto che i motivi della cancellazione sono da attribuire proprio ai costi di produzione elevati, che sono lievitati notevolmente rispetto alle aspettative. Più in generale l’intero progetto sarebbe arrivato a costare più di 200 milioni di dollari (Netflix prevedeva di spenderne 150).

Le riprese del live-action di Master of the Universe avrebbero dovuto cominciare lo scorso febbraio, ma il calo delle azioni Netflix ha spinto il colosso dello streaming a posticiparne la produzione. 

Un portavoce di Mattel ha confermato che il film non andrà avanti su Netflix, ma non ha parlato dell’eventualità di proporre il progetto ad un’altra piattaforma.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button