Si è appena concluso il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022. Sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di questa manifestazione, con tantissimi annunci previsti dagli appassionati. Gli appassionati presenti nella celebre Hall H di San Diego hanno potuto scoprire i progetti futuri dello studio, con tante sorprese. Se volete conoscerli anche voi, continuate a leggere!
San Diego Comic-Con: ecco le novità Marvel Studios
La giornata di ieri si è incentrata sui progetti animati dello studio. C’è stato spazio per il primo trailer di I Am Groot (in arrivo fra pochi giorni su Disney+), oltre che la conferma della seconda e terza stagione di What If…?. Non solo ma sono stati svelati i primi dettagli e le prime immagini di show molto attesi come Spider-Man: Freshman Year, X-Men ’97 e Marvel Zombies.
Oggi però è il momento del piatto forte. Il grande panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è da anni un’occasione speciale. Qui infatti tipicamente si svelano alcuni dei più importanti progetti in arrivo nei prossimi anni per uno dei franchise più ricchi della storia del cinema. L’attesa quindi era decisamente palpabile nei giorni precedenti la conferenza.
Dopotutto, l’ultima volta che Kevin Feige e i suoi si sono presentati alla Hall H era il lontano 2019, in un mondo completamente diverso. La Fase 3 si era appena conclusa e fu un’occasione ricchissima di rivelazioni. Furono infatti comunicati ufficialmente i titoli della Fase 4, comprese le diverse serie TV che sarebbero poi arrivate su Disney+. E in chiusura ci fu anche un primo accenno a Fantastici 4, mutanti e Blade.
Ora sono passati tre anni da allora e (tolti questi ultimi titoli) tutti i film e gli show svelati in quella occasione sono arrivati nelle sale o su Disney+. E allora è tempo di rilanciare e dare nuova linfa al calendario delle uscite, con tante nuove informazioni sui progetti del franchise. Pronti a conoscerli tutti?
Quali sono stati gli annunci?
Di seguito trovate un elenco riassuntivo di tutto ciò che è stato svelato dai Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022. Un recap completo di tutte le informazioni con dei link ad approfondimenti più specifici dove necessario. E allora non indugiamo oltre e andiamo a scoprire tutte le novità!
- Black Panther: Wakanda Forever concluderà la Fase 4 del franchise, Ant-Man and the Wasp: Quantumania lancerà la fase 5
- È arrivato un nuovo trailer di She-Hulk: Attorney at Law, che mostra il ritorno di vecchie conoscenze dell’universo Marvel
- Kevin Feige ha annunciato la line-up completa della Fase 5.
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà il 17 febbraio 2023. È stata mostrata una clip esclusiva per i presenti che mostra Scott Lang alle prese con il suo libro e il suo podcast (già citato in Ms. Marvel) oltre che il debutto di Kang: Il Conquistatore. È arrivata inoltre la conferma della presenza di Bill Murray nel film oltre che di M.O.D.O.K., già rumoreggiati in passato.
- Anche per Secret Invasion è stata mostrata una clip, non disponibile online. Tra i personaggi presenti anche Don Cheadle nei panni di War Machine. La serie arriverà nella primavera 2023 su Disney+.
- Guardiani della Galassia Vol. 3 debutterà il 5 maggio 2023 e ha un nuovo logo. Stando a quanto affermato da James Gunn segnerà la conclusione di questa era per il team (ma questo non significa la morte di tutti i personaggi). Nella clip mostrata per il pubblico in sala compaiono anche Baby Rocket, confermando che il film ne narrerà le origini, e Adam Warlock. Svelati inoltre i ruoli di Chukwudi Iwuji e Maria Bakalova nel film: saranno rispettivamente L’Alto Evoluzionario e Cosmo. Iwuji è comparso sul palco in costume.
- Echo arriverà nell’estate 2022, seguita dalla seconda stagione di Loki.
- La data di uscita di The Marvel è confermata per il 28 luglio 2023.
- Blade invece debutterà il 3 novembre 2023.
- Nell’autunno 2023 arriverà Ironheart, seguita da Agatha: Coven of Chaos (che cambia il titolo rispetto al precedente Agatha: House of Harkness) a cavallo tra il 2023 e il 2024.
- La tanto vociferata serie di Daredevil è ora ufficiale e arriverà nella primavera 2024. Si intitolerà Daredevil: Born Again, vedrà il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio e durerà ben 18 episodi.
- La Fase 5 si concluderà con il primo film di Sam Wilson come Capitan America, intitolato Captain America: New World Order e con un film sui Thunderbolts.
- A sorpresa c’è stata la presentazione anche di parte della Fase 6. Fantastici 4 sarà il secondo titolo e debutterà l’8 novembre 2024 e avrà al suo interno ben due film degli Avengers. Il primo si intitolerà Avengers: The Kang Dinasty e arriverà il 5 maggio 2025, seguito pochi mesi dopo l’8 novembre 2025 da Avengers: Secret Wars, che chiuderà la Fase 6. Oltre a questi, ci saranno altri 7 titoli, tra film e serie TV.
- La saga che riunisce le Fasi da 4 a 6 si chiama ufficialmente The Multiverse Saga.
- L’ultima parte del panel è stata dedicata a Black Panther: Wakanda Forever e al ricordo di Chadwick Boseman. È arrivata la conferma del debutto di Namor, interpretato da Tenoch Huerta, ed è arrivato il primo teaser ufficiale del film.
Cosa ne pensate? Quali sono stati gli annunci dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022 che più vi hanno colpito? Cosa vi aspettate dal futuro? Fatecelo sapere!
- Concediti una pausa e immergiti nella costruzione dell'iconico Guanto dell'Infinito con Gemme dell'Infinito e poggiato su un solido supporto con una targhetta descrittiva
- Questo modello del Guanto di Thanos d'oro cattura per sempre l'avvincente stile dei film Marvel Studios Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame
- Quest'impressionante omaggio LEGO ai film Marvel Avengers contiene il Guanto dell'Infinito con dita mobili e colori vibranti, il cui risultato è un immortale pezzo da esposizione
- Questo set di costruzioni per adulti offre un modello LEGO da collezione da esporre a casa o in ufficio, che sarà al centro dell'attenzione, suscitando l'ammirazione di tutti
- I set LEGO Marvel da collezione per adulti sono un magnifico regalo di Natale e di compleanno per qualsiasi appassionato di costruzioni e modellismo
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti