Site icon Orgoglionerd

Panini Comics annuncia le novità Marvel per il 2024

Panini Comics annuncia le novità Marvel per il 2024 thumbnail

La Chiesa di San Giovanni a Lucca è piena – e non solo perché ripara dalla pioggia. Infatti, Panini Comics annuncia tutte le novità Marvel per il 2024. E sono moltissime: gli eroi Marvel concludono e iniziano nuove avventure, con nuovi personaggi e nuove run.

Marvel, le novità del 2024 annunciate a Lucca da Panini Comics

Ogni anno, Marvel racconta tante nuove storie – che Panini Comics porta in Italia, anche nel 2024. E anche quest’anno arriveranno tantissimi titoli, davvero interessanti.

Quest’anno arriva un volume importantissimo per festeggiare l’84esimo anno della Marvel. Si chiama Marvel Age #1000, con tantissimi autori vecchi e nuovi del mondo dei supereroi Marvel.

marvel age novità marvel panini comics 2024

Ci sono J.M. Straczynski, Kaare Andrews, Dan Slott, Mike Allred, Mark Waid. E poi Alessandro Cappuccio (che firma le copie Lucca in questi giorni e parlerà della prima Torcia Umana), Jason Aaron e Pepe Larraz. Arriverà in brossurato a marzo 2024. Tutte storie autoconclusive che celebrano le origini Marvel.

Le novità in arrivo per Spider-Man – e il debutto di Spider-Boy

Ad aprile arriva invece Spider-Man: Gang War!, un nuovo ciclo di Zeb Wells e John Romita Jr. come autori. Questo evento ci porta nei vicoli di New York City. L’evento si svilupperà in Amazing Spider-Man e su Miles Morales Spider-Man, con due speciali che raccoglieranno tutta la miniserie.

spider-boy novità marvel lucca comics & games 2024

Ma arriva anche una nuova serie: Spider-Boy. Il nuovo personaggio, nato dapprima su una copertina, arriva nel corso della Fine dello Spider-Man, la saga dell’esordio di Dan Slott. Il design del costume è di Humberto Ramos. Il suo albo di esordio ha battuto ogni record di vendite. Spider-Boy dice di essere stato l’assistente di Spider-Man da sempre, ma nessuno si ricorda di lui. Potremo finalmente capire chi è a partire da aprile, su Spider-Boy 1.  

Panini Comics annuncia le novità Marvel 2024: un nuovo inizio per Capitan America

Per Capitan America si chiude un ciclo. Non con uno, ma due finali per il ciclo di Colin Kelly e Jackson Lanzig. Dopo l’evento Cold War, attualmente in corso, le saghe di Steve Rogers e Sam Wilson si chiudono.

Ma non appena finito un ciclo, se ne apre un altro. J.M. Straczynski torna a Marvel, dove aveva scritto alcune delle run più amate di Spider-Man. Ma ora torna su una serie dedicata a Steve Rogers, con due fili temporali: seguiamo Steve negli anni ’30, durante la Grande Depressione, e poi continua a raccontare la storia di questo uomo fuori dal tempo. Jesus Saiz disegna questa nuova versione di Cap, che arriverà a marzo 2024.

Un nuovo Punisher

In Italia Punisher è amatissimo: tantissimi fan stanno portando gli albi da firmare a Garth Ennis in questi giorni. Ma nel 2024 arriva una nuova versione dell’antieroe Marvel, pubblicato da Panini Comics: ad aprile arriva un nuovo Punisher.

Frank Castle, dopo la saga di Jason Aaron e Jesus Saiz, non può più fare da Punisher. La run, apprezzatissima, arriva alla suo conclusione e il Vendicatore esce di scena. Ce n’è uno nuovo: Joe Garrison, un ex-agente dello SHIELD, scritto da David Pepose e disegnato da Dave Wachter. Scopriremo chi è a partire da aprile.

Panini Comics annuncia le novità Marvel 2024: G.O.D.S. e l’universo Ultimate

Jonathan Hickman, Valerio Schiti e Marte Gracia pubblicano un nuovo titolo dedicato all’universo mistico: G.O.D.S. Un titolo visionario, che fa incontrare le autorità più potenti con le leggi dell’universo.

Dopo anni, Marvel ci riporta nell’universo Ultimate, con una miniserie davvero incredibile. Il Reid Richards Ultimate, dopo Secret Wars, decide di ripensare l’universo intero. Architettata da Jonathan Hickman, con disegni di Stefano Caselli, arriva la nuova Ultimate Universe. Un one-shot che creerà un nuovo universo Marvel.

Da marzo arrivano i nuovi titoli dell’universo Ultimate, dopo Ultimate Invasion. Troviamo tre serie:

  • Ultimate Spider-Man, con Hickman e Checchetto
  • Ad aprile arriva Ultimate Black Panther, con Hill e Caselli
  • Ultimate X-Men, di Momoko, che arriva a maggio.

Si tratta di abli spillati, con una storia per albo, a cadenza mensile. E arriveranno solo due mesi dopo l’uscita negli Stati Uniti.

Le raccolte in volume

Tanti volumi fra le novità in arrivo nel 2024 per Panini Comics per gli eroi Marvel. Arriva il numero 100 di Marvel Must Have, con l’arrivo di Fantastici Quattro 1234. Arriverà a giugno, questa storia di Grant Morrison davvero da non perdere.

Le Marvel Collection arrivano in volume: Ghost Rider, lo Spider-Man indiano (quello che avevamo visto in Across The Spider-Verse), Strange Academy dedicato ad Amazing Spider-Man e Moon Knight, Daredevil & Echo. E poi arriveranno anche Pantera Nera, Loki e Deadpool in due storie: Bad Blood e Badder Blood. Infine, Moon Knight, X-Men Days of Future Past Doomsday, Blade e Spider-Man in chiave horror.

E poi, volume Marvel per tutta l’età. Ci sono Spider-Man: Animali Uniti, opera scritta da Mike Maihack. Un team-up cosmico che vede Spidey al fianco dei Fantastici Quattro. E poi, Capitan America e L’Esercito Fantasma, con uno Steve Rogers diciottenne che dovrà affrontare insieme a Bucky un’armata di soldati già morti. Un’opera di Alan Gratz e Brent Schoonover.

Gli anniversari

Punisher compie 50 anni, quindi arriva Io Sono Punisher. Daredevil ne compie invece 60 e arriva una riedizione di Io Sono Daredevil, con in più il primo numero alla serie appena conclusa su Matt Murdock. Inoltre, compiono gli anni anche tantissimi altri: da Black Widow a Iron Fist.

Arrivano anche numeri in grande formato, con The Punisher di Greg Rucka e Marco Checchetto e L’Immorta Hulk di Al Ewing e Joe Bennet. Entrambi in formato oversized 18,3×27,7 centimetri. Invece, in Giant-Sized (con cofanetto) arrivano World War Hulk, Daredevil The Man Without Fear, Fantastic Four. E poi, i Grandi Tesori Marvel: Daredevil Yellow, Hulk Gray e Captain America White. Infine, gli Omnibus: Daredevil, X-Men, X-Force e Spider-Man.

Uno sguardo alle novità Marvel dagli Stati Uniti con C.B. Cebulski

L’editor in chief di Marvel C.B. Celbulski torna a Lucca (qui la nostra intervista con lui dell’anno scorso) anche per parlare delle novità in arrivo dagli USA. Nelle prossime settimane vedremo Timeless, il titolo che ogni anno ci fa vedere possibili futuri Marvel – e quest’anno ne vedremo più che mai. “Vedrete l’Immortal Moon Knight e Luke Cage come non l’avete mai visto”. Questo arriverà a dicembre, mentre da poche settimane ha debuttato Marvel GODS, un albo rivoluzionario per Marvel Comics. “È difficile lanciare albi senza gli eroi conosciuti, perché la gente vuole Spider-Man e Cap. Ma questo è radicato profondamente nel mondo Marvel”.

I fan di Spider-Man saranno contenti di scoprire la Gang War, con John Romita Jr. che “continua a disegnare il personaggio che ama di più: Spider-Man. I criminali cercheranno di sconfiggerlo, ma dovrebbero sapere che se vuoi attaccare Spidey, lui ha degli amici. E poi arriveranno anche spinoff, come quello dedicato a Spider-Woman. E poi vedremo anche Luke Cage nella Gang War: lui è un eroe ma anche il sindaco di New York City, vedremo come riuscirà a gestire la cosa. Ci sarà anche Amazin Spider-Man: il 2024 sarà un grande momento per Miles Morales. Infine, anche Shang-Chi combatterà nella Gang War”.

Arriverà anche Avengers: Twilight, serie in lavorazione ormai da sei anni. Racconta la storia del futuro dei Vendicatori. “Non voglio anticipare troppo, ma Chip dice che questa è la sua versione di Dark Knight Returns ma con gli Avengers”. Vedremo poi gli X-Men di Hickman, con altri sceneggiatori che continuano la sua visione della storia. “Il finale sarà la caduta di House X e poi il Rise of the X”.

Infine, Cebulski ha parlato dell’Universo Ultimate, che dopo vent’anni torna con Jonathan Hickman. “Ma devo dire: non si tratta dell’universo Ultimate che conoscete, è un mondo tutto nuovo”. Tanto che, anche se nell’universo ufficiale Peter Parker e Mary Jane Watson non sono sposati, le copertine che Cebulski ha presentato al pubblico di Lucca parlano di altro.

Il mondo Marvel ha tantissime novità da presentare nel 2024, e in Italia arriveranno su Panini Comics: non ci resta che aspettare di leggerle.

Offerta
Spider-man noir
  • Hine, David (Autore)
Exit mobile version