Marvel Comics lancerà una nuova serie a fumetti dedicata a Wolverine, parte della seconda ondata del rilancio di Dawn of X nella testata dedicata agli X-Men. Pochi giorni fa, l’editore ha condiviso il nuovo logo ad opera del designer di Dawn of X, Tom Muller. Come possiamo vedere, si discosta molto dal precedente.
La nuova serie su Wolverine vedrà all’opera il trio formato da Benjamin Percy, scrittore, e i due disegnatori Adam Kubert e Victor Bogdonavic. Non è la prima volta che Percy lavora con Wolverine. L’autore ha infatti scritto entrambe le stagioni del podcast Marvel’s Wolverine, Wolverine: The Long Night e Wolverine: The Lost Trail. Di Wolverine: The Long Night ha inoltre sceneggiato la trasposizione a fumetti.
“Tutti noi abbiamo quel personaggio” ha affermato Percy, poco dopo l’annuncio di Marvel al Comic Con di New York, “Quello a cui teniamo di più di ogni altro, nei film e nei fumetti, e che spesso immortaliamo in un tatuaggio; quello che per qualche ragione sentiamo essere più simile a noi. Per me, da scorbutico, scontroso, muscoloso, trangugiatore di whiskey solitario che vive nelle foreste del freddo nord, quel personaggio è proprio Logan. Può suonare banale, ma scrivere una serie su di lui significa aver realizzato un desiderio di quando ero piccolo.”
Wolverine ha fatto ritorno nell’universo Marvel lo scorso anno. Da allora è stato molto impegnato, soprattutto quando una versione di lui è stata posseduta da Phoenix. Ha poi fatto ritorno negli X-Men nel loro momento più buio, combattendo al fianco di Cyclops per la prima volta dopo tantissimo tempo. Assieme a Punisher e a Conan il Barbaro, è inoltre parte del team Savage Avengers. Nella nuova serie incontreremo inoltre Krakoa e uno degli storici villain di Longan, Omega Red.
Ecco la sinossi ufficiale di Wolverine #1, atteso per il prossimo febbraio.
Negli ultimi tempi Wolverine ne ha passate tante. È stato un tipo solitario. È stato un killer. È stato un eroe. È stato un Avenger. È stato all’inferno e ora è tornato. Potrà finalmente essere felice? Con la famiglia riunita e al sicuro, ha tutto ciò che ha sempre voluto…
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!