Dopo Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha già pronto il suo prossimo progetto cinematografico: si tratta di The Wager, un film storico che vedrà ancora una volta la collaborazione tra il regista premio Oscar e Leonardo DiCaprio.
In un’intervista al Times of London, Scorsese ha confermato che The Wager sarà il suo prossimo film, dopo averlo annunciato lo scorso anno. In realtà The Wager è solo uno dei tanti progetti in cantiere per il cineasta. Sappiamo infatti che il regista lavorerà ad un film biografico su Theodore Roosevelt (con DiCaprio nel ruolo principale), un film su Jerry Garcia con Jonah Hill e una pellicola sulla vita di Gesù Cristo. Quest’ultima annunciata dopo la visita di maggio al Vaticano.
Cosa sappiamo di The Wager, il prossimo film di Martin Scorsese con DiCaprio
Come Killers of the Flower Moon, anche The Wager è tratto da un romanzo di David Grann. Il titolo completo del film sarà The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder, e sarà prodotto da Apple Original Films. Il film racconta una storia vera ambientata negli anni ’40 del Settecento, che coinvolge un gruppo di 30 uomini che sopravvissero a un grave naufragio mentre erano a bordo della nave britannica HMS Wager. Questa era partita dal Brasile con l’ordine di inseguire una nave da guerra spagnola che trasportava un tesoro prezioso.
La nave affondò in Patagonia, lasciando i sopravvissuti a lottare per la vita su un’isola deserta. Dopo aver costruito una zattera, gli uomini navigarono per tre mesi tra le acque tempestose, prima di riuscire a tornare in Brasile. Tuttavia, a bordo di un’altra imbarcazione danneggiata, arrivarono in Cile altri tre sopravvissuti al naufragio. Questi raccontarono la loro versione della storia, accusando i 30 uomini di ammutinamento.
Il ruolo di DiCaprio in The Wager non è ancora confermato, ma si presume che interpreterà il capitano David Cheap, il comandante della HMS Wager che dovette affrontare l’ammutinamento del suo equipaggio. DiCaprio è stato il protagonista di diversi film di Scorsese nel corso della sua illustre carriera, tra cui Gangs of New York, The Departed, The Wolf of Wall Street e The Aviator.
Come non citare poi l’ultimo Killers of the Flower Moon, che vede DiCaprio vestire panni di Ernest Burkhart.
Killers of the Flower Moon uscirà nelle sale italiane domani, il 19 ottobre 2023. Trovate la nostra recensione qui.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!