Cinema e Serie TVNews

La Snyder Cut spinge a un record di download per HBO Max

L'uscita della versione di Zack Snyder ha incrementato sensibilmente il download

Nuovi dati rivelano sessioni e download record per HBO Max nelle settimane successive al debutto della Snyder Cut di Zack Snyder. Stando a quanto riporta Bloomberg, Apptopia mostra che la piattaforma di streaming WarnerMedia ha registrato un balzo dell’8,9% rispetto ai suoi concorrenti come Disney+, Netflix, Hulu e YouTube, tra gli altri. Nella settimana successiva al debutto di Justice League di Zack Snyder, i download di app per HBO Max sono aumentati di un enorme 64%.

Come è nata la campagna per la Snyder Cut?

Dopo l’uscita della versione cinematografica di Justice League nel 2017, i fan hanno dato il via a una campagna online nota come #ReleaseTheSnyderCut. Mossa fatta nella speranza che venisse rilasciata al grande pubblico la versione originale del film del regista Zack Snyder. Parte di ciò che ha alimentato la campagna è stata la conoscenza della produzione travagliata che il film ha subito come risposta diretta a Batman v Superman: Dawn of Justice, che ha avuto prestazioni scarse al botteghino insieme a un’accoglienza della critica spaccata.

Durante quel periodo, la figlia ventenne di Snyder, Autumn, si è suicidata, costringendolo ad allontanarsi dal film durante la post-produzione per stare con la sua famiglia. I dirigenti della Warner Bros. hanno quindi coinvolto il regista Joss Whedon (che in precedenza aveva diretto i successi da miliardi di dollari The Avengers e Avengers: Age of Ultron per il Marvel Cinematic Universe della Disney) per riprendere parti del film e terminare la post-produzione. La colonna sonora di Tom Holkenborg è stata analogamente sostituita con una nuova colonna sonora di Danny Elfman per l’uscita cinematografica del film.

Dopo quattro anni di campagna, WarnerMedia ha preso la decisione nel 2020 di investire altri $ 70 milioni per Snyder per completare la sua versione del film per lo streaming su HBO Max. Tuttavia, dalla sua uscita, i fan del film hanno avviato una nuova campagna online chiamata #RestoreTheSnyderVerse, che sta ora guadagnando forte slancio. Parte degli obiettivi della nuova campagna includono l’incoraggiamento agli abbonamenti HBO Max come un modo per inviare un messaggio a WarnerMedia per consentire a Snyder di realizzare i restanti film della Justice League che aveva originariamente pianificato.

Il cast di Justice League

Zack Snyder’s Justice League vede nel cast Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. E ancora Henry Cavill nei panni di Superman. Oltre a Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jason Momoa nei panni di Aquaman, Ezra Miller nei panni di Flash. E ancora Ray Fisher nel ruolo di Cyborg, Jeremy Irons in quello di Alfred Pennyworth. Infine Diane Lane come Martha Kent, Ray Porter come Darkseid, Ciarán Hinds come Steppenwolf, Jesse Eisenberg come Lex Luthor e JK Simmons come Commissario Gordon. Il film è ora in streaming su HBO Max. In Italia è disponibile su Sky e NOW.

Source
https://www.cbr.com/hbo-max-justice-league-record-numbers/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button