In occasione dello Star Wars Day, l’attore Mark Hamill, che tutti noi conosciamo per il ruolo di Luke Skywalker, ha fatto visita al Presidente USA Joe Biden alla Casa Bianca, dove ha tenuto una conferenza stampa. Alla fine dell’incontro, avvenuto il 3 maggio, Hamill ha anche dato un nome da Jedi al Presidente.
Mark Hamill incontra Joe Biden alla Casa Bianca per lo Star Wars Day
Dopo l’introduzione da parte della Segreteria Stampa della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, Hamill ha iniziato la conferenza indossando gli occhiali da sole da aviatore che porta sempre Biden. “Ho appena incontrato il Presidente, e mi ha dato questi occhiali. Adoro il merchandise, lo amo tutto tutto”. L’attore ha poi espresso la sua gratitudine per l’invito ricevuto e ha elogiato il Presidente Biden per i suoi successi legislativi. Ha inoltre spiegato di aver incontrato il team della Casa Bianca, sottolineando come quello governativo sia un lavoro di squadra.
Hamill ha raccontato di aver visitato la Casa Bianca durante le presidenze di Jimmy Carter e Barack Obama, ma di non essere mai stato invitato prima nello Studio Ovale per incontrare il team. Dopo che Biden ha detto a Hamill di non chiamarlo “Mr. President”, ma semplicemente “Joe”, ‘attore ha chiesto al Presidente se potesse chiamarlo “Joe-bi Wan Kenobi“.
Poi ha ringraziato e ha ridato il podio alla responsabile delle comunicazioni della Casa Bianca. Potete vedere la conferenza qui sotto.
Mark Hamill ha visitato la Casa Bianca per celebrare lo Star Wars Day, il 4 maggio, un appuntamento fisso per i fan della saga in tutto il mondo. La data, che richiama il motto “May the Force be with you” (Che la Forza sia con te), è l’occasione perfetta per omaggiare l’universo creato da George Lucas. E per l’Amministrazione Biden di ampliare un po’ la propria copertura stampa, sembra.
Uno Skywalker a Washington
La visita dell’attore di Luke Skywalker (ma anche la voce del Joker di serie animate e fumetti, oltre che di innumerevoli altri film e serie TV), non serve per abbattere qualche Morte Nera in orbita terreste: non temete. Piuttosto, sembra un endorsment indiritto all’attuale Presidente, in corsa per riconquistare il seggio contro Donald Trump. Hamill, sui suoi social, ha più volte espresso di non apprezzare la retorica dell’ex-Presidente: il suo sostegno a Biden non sorprenderà di certo i suoi fan.
Piuttosto, testimonia il ruolo importante che Star Wars continua a esercitare: i Jedi hanno un ruolo politico a Washington, non solo su Curoscant.
- LUKE SKYWALKER (CAVALIERE JEDI): festeggia il 40° anniversario del film "Star Wars: Il ritorno dello Jedi" con le action figure The Black Series, caratterizzate dal tipico design e dalla classica confezione
- "STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI": questa action figure di Luke Skywalker (Cavaliere Jedi) è ispirata al personaggio di "Star Wars: Il ritorno dello Jedi" ed è un perfetto regalo per collezionisti e fan di Star Wars dai 4 anni in su
- ACCESSORIO ISPIRATO AL PERSONAGGIO: questa action figure collezionabile della serie Star Wars The Black Series include un accessorio spada laser
- DESIGN E PUNTI DI SNODO PREMIUM: gli appassionati e i collezionisti di Star Wars possono arricchire la propria collezione con questa action figure da 15 cm caratterizzata da punti di snodo su testa, braccia e gambe e decorazioni premium
- CREA UNA GALASSIA DI COLLEZIONABILI: cerca altre action figure collezionabili Star Wars The Black Series ispirate ai film e alle serie per creare la tua galassia di Star Wars (ciascuna venduta separatamente, secondo disponibilità)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!