Site icon Orgoglionerd

Maria Bakalova era sul set con Pedro Pascal quando ha scoperto della sua candidatura all’Oscar

Maria Bakalova era sul set con Pedro Pascal quando ha scoperto della sua candidatura all'Oscar thumbnail

Non capita tutti i giorni di scoprire di essere stato nominato per un Oscar. Per Maria Bakalova, la star emergente di Borat Subsequent Moviefilm, la notizia è arrivata nel bel mezzo di una scena per il suo prossimo progetto. La Bakalova sta attualmente lavorando a The Bubble, una nuova commedia di Judd Apatow sugli attori che girano un film nel mezzo di una pandemia. Stando a quanto racconta Variety, la Bakalova stava girando una scena insieme a Pedro Pascal quando l’ha scoperto. “Eravamo nel bel mezzo di una ripresa”, ha rivelato l’attrice, “Ero tipo, ‘Oh, ho fatto qualcosa di sbagliato?'”

La sorpresa di Maria Bakalova

Maria Bakalova ha però continuato a concentrarsi sul lavoro, quindi ha proseguito con le riprese. Ma Apatow è arrivato e ha dato la notizia della sua prima nomination all’Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista. Mentre l’attrice comica tremava per l’eccitazione, Pascal si è lanciato su Twitter per celebrare la notizia e lodare la sua co-protagonista.

L’attrice protagonista in Borat Subsequent Moviefilm

Borat Subsequent Moviefilm ha ottenuto anche una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata, la stessa categoria in cui Borat del 2006 ha ricevuto una nomination. Per la Bakalova, ottenere il riconoscimento è un grande successo, non solo per la sua performance difficiel, ma anche perché gli Oscar sono notoriamente restii nel riconoscere i film comici. Anche se mancano del prestigio o del glamour dei tipici spettacoli da premiazione, l’esperienza di una commedia ben eseguita è qualcosa che non può essere trascurato.

Maria Bakalova interpreta Tutar Sagdiyev

In Borat Subsequent Moviefilm, Bakalova interpreta Tutar Sagdiyev, la figlia di Borat di Sacha Baron Cohen. Bakalova infonde sia nuove vette di umorismo che una sorprendente quantità di cuore che cattura davvero lo spettatore alla sprovvista. La sua performance avrebbe potuto facilmente cadere nel dimenticatoio rispetto alle buffonate di Cohen, ma lei è più che all’altezza della sua energia. Il fatto che fosse una parente sconosciuta ha solo aggiunto la gioia di vedere l’incredibile trasformazione e impegno che ha portato al film.

Exit mobile version