Site icon Orgoglionerd

Marco Tombolini assume il ruolo di CEO di Fremantle Italia

Marco Tombolini assume il ruolo di CEO di Fremantle Italia thumbnail

Fremantle sta ristrutturando la gestione delle sue operazioni italiane promuovendo Marco Tombolini al ruolo di CEO Fremantle Italia. Tombolini, che dal maggio 2022 è stato co-CEO di Fremantle Italia, ora “prenderà il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda, con l’alta dirigenza di Fremantle Italia che risponderà direttamente a lui“, si legge in una dichiarazione di Fremantle.

Gabriele Immirzi – che era stato a lungo amministratore delegato di Fremantle Italia prima di condividere il ruolo di amministratore delegato con Tombolini dallo scorso maggio – si è ora dimesso ma rimane nell’ovile di Fremantle diventando co-amministratore delegato con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures.

The Apartment, di proprietà di Fremantle, è dietro l’imminente serie originale italiana ad alto budget di Apple TV “Ferrari” e il dramma contro la guerra diretto da Angelina Jolie “Without Blood”, tra gli altri titoli di alto profilo. Le altre società italiane di Fremantle sono Wildside, che è gestita da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa e ha recentemente prodotto la nuova serie originale Disney+ The Good Mothers, che ha vinto un premio a Berlino, e Lux Vide, la società dietro le serie TV “Medici”, “Devils”. e “Leonardo”.

Fremantle opera anche con la propria etichetta in Italia, producendo una serie di talent show come “X Factor” e “Got Talent”, oltre ad altri contenuti tra cui documentari.

Marco Tombolini è un ex CCO di Endemol in Italia che nel 2010 è diventato amministratore delegato di Sony Spagna e successivamente amministratore delegato di Toro Media e Talpa Italia. Tombolini è entrato a far parte di Fremantle Italia nel 2018, prima come direttore della sua divisione Wavy all’epoca e poi come chief strategy officer.

Le parole di Andrea Scrostati

Conosco Marco da molti anni e ho sempre ammirato il suo straordinario talento, visione e capacità di lavorare in squadra”, ha commentato in una nota Andrea Scrosati, Group COO di Fremantle e CEO di Continental Europe. “Sono sicuro che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime Ondarza in qualità di CEO Southern Europe, Fremantle Italia continuerà a crescere, creando spettacoli ancora più innovativi in grado di coinvolgere e ispirare il pubblico”, ha aggiunto.

The Best of X Factor
  • Il meglio di X Factor
  • Tipo di prodotto: ABIS MUSICA
  • Audio CD – Audiobook
Exit mobile version