Cinema e Serie TVSerie TV

Apple TV+ annuncia Ferrari, la biografia sul visionario imprenditore Enzo Ferrari

Diretto dal produttore esecutivo Stefano Sollima

Apple TV+ è lieta di annunciare una nuova produzione in arrivo sulla piattaforma: Ferrari. Scopriamo insieme tutti i dettagli della serie drammatica ispirata al bestseller di Luca Dal Monte dal titolo Ferrari Rex: Biografia di un grande italiano del Novecento.

Ferrari su Apple TV+

Cinque anni. Cinque piloti. Cinque morti. Una prova. In nome della passione, alla ricerca della pura velocità. Al centro di tutto un uomo titanico, complesso e poliedrico. Un uomo che ha dedicato il suo genio alla missione di progettare l’auto da corsa più veloce della storia: Enzo Ferrari. Il suo nome è diventato un vanto, un’aspirazione e infine una leggenda. Ma c’era una scia di tragedia e tormento lungo la strada. Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferito dalla tragica morte del figlio primogenito Dino e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta Juan Manuel Fangio, Enzo Ferrari ricostruisce da zero la sua scuderia. Così, seleziona cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per puntare alla vittoria.

Le dichiarazioni 

“Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico”, ha affermato l’ideatore, scrittore e produttore esecutivo Steven Knight. “La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale, e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante”.

“Come italiano sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un fulgido esempio di eccellenza italiana”, ha affermato Stefano Sollima. “Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in una leggenda”.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per altre interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button