Site icon Orgoglionerd

Mai Dire Gol, ritorna lo storico programma della Gialappa’s

Mai Dire Gol, ritorna lo storico programma della Gialappa's thumbnail

Fra gli annunci del palinsesto Mediaset c’è un’inaspettata sorpresa: ritorna dopo vent’anni Mai Dire Gol, lo storico show della Gialappa’s. Fra commentatori storici e lisci memorabili in campo, lo show della Gialappa’s ha lanciato moltissimi dei migliori talenti comici italiani. E ora torna per un bis in cui nessuno sperava più.

Mai Dire Gol, torna lo storico show della Gialappa’s

Fra il 1990 e il 2001, Mai Dire Gol ha visto passare alcune delle più divertenti scene mai viste su un campo da calcio. Il trio della Gialappa’s Band ha lanciato l’arte del commentare i lisci dei calciatori e le gaffe dei telecronisti (quella della partita del Frosinone la possiamo ancora citare a memoria dopo più di vent’anni).

Ma ha anche lanciato alcuni dei più grandi talenti comici italiani a cavallo del nuovo millennio. Da Teo Teocoli a Gene Gnocchi, da Antonio Albanese ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Passando per Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Lucia Littizzetto e Claudio Bisio. E non citiamo Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Simona Ventura, Luca e Paolo e Daniele Luttazzi per evitare di tediarvi troppo. E anche Elio e le Storie Tese, poi basta promesso. Claudio Lippi e Paolo Rossi. Basta.

Tutti commentati fuori campo da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, i membri della Gialappa’s.

gialappa mai dire gol torna-min

Il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che: “Il lavoro è in atto, siamo convintissimi di volerlo fare, in prima serata su Canale 5, abbiamo parlato con la Gialappa’s, ci piacerebbe tantissimo che ci fosse il Mago Forest e poi vorremmo tutti i comici di allora perché è una celebrazione, e devo dire che le risposte finora sono tutte positive“.

Una ‘rimpatriata’ dei vecchi e geniali comici che sono passati per la trasmissione (come Paolo Hendel e Giobbe Covatta e Marina Massironi). Che secondo Berlusconi: “Dovrebbe essere la prossima primavera. Tre o quattro puntate per l’evento di celebrazione, vediamo quello che succede”. 

Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli. Ma la prossima primavera tornerà una trasmissione che ha contribuito a plasmare la sensibilità comica di un’intera generazione. Noi non vediamo davvero l’ora. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E diteci se abbiamo dimenticato qualche altro protagonista del programma, come Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi o Ugo Dighero, per esempio.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version