Cinema e Serie TVHotNewsTelevisione

Mai Dire Gol, ritorna lo storico programma della Gialappa’s

Non ci possiamo credere!

Fra gli annunci del palinsesto Mediaset c’è un’inaspettata sorpresa: ritorna dopo vent’anni Mai Dire Gol, lo storico show della Gialappa’s. Fra commentatori storici e lisci memorabili in campo, lo show della Gialappa’s ha lanciato moltissimi dei migliori talenti comici italiani. E ora torna per un bis in cui nessuno sperava più.

Mai Dire Gol, torna lo storico show della Gialappa’s

Fra il 1990 e il 2001, Mai Dire Gol ha visto passare alcune delle più divertenti scene mai viste su un campo da calcio. Il trio della Gialappa’s Band ha lanciato l’arte del commentare i lisci dei calciatori e le gaffe dei telecronisti (quella della partita del Frosinone la possiamo ancora citare a memoria dopo più di vent’anni).

Ma ha anche lanciato alcuni dei più grandi talenti comici italiani a cavallo del nuovo millennio. Da Teo Teocoli a Gene Gnocchi, da Antonio Albanese ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Passando per Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Lucia Littizzetto e Claudio Bisio. E non citiamo Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Simona Ventura, Luca e Paolo e Daniele Luttazzi per evitare di tediarvi troppo. E anche Elio e le Storie Tese, poi basta promesso. Claudio Lippi e Paolo Rossi. Basta.

Tutti commentati fuori campo da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, i membri della Gialappa’s.

gialappa mai dire gol torna-min

Il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che: “Il lavoro è in atto, siamo convintissimi di volerlo fare, in prima serata su Canale 5, abbiamo parlato con la Gialappa’s, ci piacerebbe tantissimo che ci fosse il Mago Forest e poi vorremmo tutti i comici di allora perché è una celebrazione, e devo dire che le risposte finora sono tutte positive“.

Una ‘rimpatriata’ dei vecchi e geniali comici che sono passati per la trasmissione (come Paolo Hendel e Giobbe Covatta e Marina Massironi). Che secondo Berlusconi: “Dovrebbe essere la prossima primavera. Tre o quattro puntate per l’evento di celebrazione, vediamo quello che succede”. 

Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli. Ma la prossima primavera tornerà una trasmissione che ha contribuito a plasmare la sensibilità comica di un’intera generazione. Noi non vediamo davvero l’ora. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E diteci se abbiamo dimenticato qualche altro protagonista del programma, come Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi o Ugo Dighero, per esempio.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
TuttoSport

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button