Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Netflix avrebbe cancellato la serie animata di Magic: The Gathering

Netflix ha cancellato la serie animata basata sul gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. L’attore Brandon Routh, che avrebbe dovuto doppiare il protagonista, ha rivelato la notizia durante un’intervista al Toronto International Film Festival.

Netflix ha cancellato la serie animata di Magic: The Gathering

La serie, annunciata nel 2019, avrebbe dovuto debuttare nel 2022 — ma sembra che invece non vedrà mai la luce. Presentando il suo film Ick, Brandon Routh, che avrebbe interpretato il Planeswalker Gideon Jura, ha detto “Non sono sicuro, ho sentito delle voci a riguardo. Per quello che ne ho capito, nessuno ha fatto un comunicato stampa, ma sembra che non succederà”.

Come riporta Collider, nonostante la sceneggiatura fosse completa e il doppiaggio registrato, il progetto è scomparso dai radar. Inizialmente, i fratelli Russo (registi di Avengers: Endgame) avrebbero dovuto fare da produttori esecutivi. In seguito a divergenze creative, Jeff Kline ha preso il loro posto. Il team creativo includeva veterani di serie animate di successo come Star Wars: The Clone Wars e Transformers: Prime. Insomma, c’erano tutte le promesse per una serie che avrebbe fatto innamorare i fan. Ma sembra che Netflix non abbia più l’interesse di lanciare lo show.

Un’altra serie eliminata per Netflix, un altro adattamento Magic naufrago

La cancellazione coincide con una più ampia riduzione dei progetti animati da parte di Netflix. Altre serie animate come Bone, Wings of Fire e un film dei Gorillaz diretto da Jamie Hewlett hanno subito la stessa sorte del progetto Magic.

Non è la prima volta che un adattamento di Magic: The Gathering subisce la cancellazione. Nel 2019, 20th Century Fox stava per produrre un film sul mondo magico, ma il progetto è naufragato dopo l’acquisizione dello studio da parte di Disney.

La cancellazione della serie animata rappresenta un’altra delusione per i fan di Magic: The Gathering, che possono però consolarsi con le tante nuove edizioni Magic uscite negli ultimi mesi. Se Hollywood non vuole trasformare Magic in un film o serie TV, tantissimi giocatori in tutto il mondo continuano a vivere e competere nel suo mondo magico.

Kit Iniziale di Magic: The Gathering - Bloomburrow | Impara a giocare a Magic con due mazzi tematici di Bloomburrow | Gioco di carte collezionabili per 2 giocatori di età 13+ (versione italiana)
  • VUOI ENTRARE NEL MONDO DI MAGIC? - Qui trovi tutto il necessario per la tua prima partita di Magic. Riduciti alle dimensioni di una piccola creatura e combatti per la Valle con due mazzi da 60 carte precostituiti.
  • GRANDI AVVENTURE PER PICCOLE CREATURE - Zampe in spalla e avventurati nel mondo di Bloomburrow; combatti al fianco di adorabili creature e dimostra che il coraggio esiste in ogni formato!
  • IMPARA A GIOCARE A MAGIC CON UN AMICO - Perfetto per la tua prima partita a Magic, per insegnare ad amici e familiari o semplicemente per una serata di gioco divertente, potrai imparare le regole con l'inserto incluso.
  • DUE MAZZI DA 60 CARTE PRONTI ALL’USO - Crea un esercito di creature del bosco per sopraffare i tuoi avversari con il mazzo Allevare Leprotti o invia le tue amiche Lontre a sguazzare oltre le difese dei tuoi avversari con il mazzo Otter Limits
  • COLLEZIONA CARTE RARE - Dai il via alla tua collezione con 2 carte Rare mitiche con uno splendente trattamento foil, più 8 carte Rare (1 Rara mitica e 4 Rare in ogni mazzo)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button