Site icon Orgoglionerd

Ma leggi ancora Topolino? Il nuovo saggio di Edizioni NPE

Ma leggi ancora Topolino? Il nuovo saggio di Edizioni NPE thumbnail

Disponibile in libreria da oggi, 3 febbraio, il nuovo saggio di Edizioni NPE dal titolo “Ma leggi ancora Topolino?” Una panoramica del mondo dei fumetti Disney, scritta da Mattia Del Core. L’autore è il creatore della community Ventenni Paperoni, oltre che della pagina Facebook “Ventenni che piangono leggendo la Saga di Paperon de’ Paperoni”.

Alla domanda “Ma leggi ancora Topolino?” la risposta è si

Ma leggi ancora Topolino?

C’è chi le ha lette da piccolo, chi le ha recuperate da adulto. Una cosa è certa: tutti conosciamo le storie Disney. Dagli anni Trenta ad oggi, il fumetto Disney ha messo in scena una commedia senza fine interpretata da animali antropomorfi, che di simile all’uomo hanno altre qualità oltre all’aspetto: Topolino, Paperino e gli altri, vivono sogni, conflitti e ambizioni tipicamente umane. Racconti che ritraggono la società e i suoi mutamenti, suscitando empatia nel lettore e nello spettatore.

Lo sa bene la community di “Ventenni Paperoni”, veri appassionati che, tra il serio e il faceto, raccontano l’universo Disney nel loro spazio online da centinaia di migliaia di followers. Utilizzando un linguaggio universale, sbloccano ricordi, sollevano quesiti e incuriosiscono neofiti che finiscono per appassionarsi.

Dal loro lavoro di analisi e approfondimento, nasce il saggio: «Ma leggi ancora Topolino?», pubblicato da Edizioni NPE. In questo volume troverete una panoramica accurata sui fumetti Disney, che lancia spunti di riflessione e offre nuovi sguardi su temi e personaggi che conosciamo – o credevamo di conoscere – da sempre.

Simba Disney Mickey Mouse Peluche 35 cm, +0 Anni, 6315874846
  • Personaggio Mickey Mouse
  • Morbido peluche
  • Altezza cm. 35
  • Tenero amico da abbracciare e coccolare

Potete trovarlo da oggi In libreria, e anche sul sito di Edizioni NPE.

“Ma leggi ancora Topolino?” è un volume di 336 pagine, a colori, brossurato, nel formato 148×210 mm. Un punto di vista profondo ed accurato, che farà ricredere quanti pensano che Topolino sia solo un fumetto per bambini.

Topolino tra l’altro ha raggiunto un mese fa la sua uscita numero 3500, un bel traguardo per un “fumetto da bambini”. Buona lettura a tutti!

Exit mobile version