Cinema e Serie TVFilm

Lupin III – La Pietra della Saggezza del 1978 torna al cinema in 4K

Quest’estate, gli appassionati di anime avranno l’opportunità di rivivere un classico intramontabile del cinema d’animazione giapponese. Dal 24 al 26 giugno i cinema italiani ospiteranno la versione restaurata in 4K di Lupin III – La Pietra della Saggezza, diretto da Sôji Yoshikawa

Questo film rappresenta una pietra miliare nell’industria dell’animazione, essendo il primo ad essere realizzato con la rivoluzionaria tecnica Animevision, che ha introdotto il formato widescreen nell’animazione, segnando l’inizio di un’era innovativa.

Lupin III – La Pietra della Saggezza al cinema dal 24 al 26 giugno

Originariamente rilasciato nel 1978 e frutto della collaborazione tra Monkey Punch, Atsushi Yamatoya e lo stesso Yoshikawa, Lupin III – La Pietra della Saggezza torna a brillare sul grande schermo con il suo storico doppiaggio italiano. Lo stesso che ha deliziato il pubblico nel 1979.

 Inoltre, il film è accompagnato dalla leggendaria sigla Planet O, scritta da Norbert Cohen e composta da Farouk Safi e Sharon Woods, interpretata in inglese da Daisy Daze and the Bumble Bees. Planet O, utilizzata come sigla di apertura e chiusura fino al 1987, è caratterizzata da un testo fantascientifico che, sebbene non direttamente correlato alla serie, sembra trarre ispirazione dall’opera letteraria erotica Histoire d’O. Dal 2004, la canzone è stata adottata come sigla di chiusura nelle trasmissioni televisive della serie con il primo doppiaggio.

La narrazione di Lupin III – La Pietra della Saggezza si dipana a partire dalla notizia della presunta esecuzione di Lupin III, il celebre ladro e acerrimo nemico dell’Ispettore Zenigata. Quando entrambi si recano in Transilvania per indagare, scoprono che il defunto è in realtà un sosia perfetto di Lupin. Da lì, l’avventura si sposta in Egitto, dove Lupin III sottrae da una piramide una misteriosa reliquia conosciuta come la Pietra del Saggio, per poi portarla con sé fino in Giappone.

In concomitanza con la riedizione cinematografica, lo YAMATO SHOP di Milano, situato in via Tadino 5, celebrerà l’evento dal 18 al 29 giugno con la Pop-Up Memorablia Exhibition, un’esposizione esclusiva che includerà oggetti di scena originali e prodotti legati al film. L’elenco completo delle sale sarà pubblicato sul sito ufficiale di Nexo Digital.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button