Cultura e SocietàEventi e Mostre

Lucca Comics & Games apre le porte al suo primo campo estivo

Nell’idilliaco Borgo Giusto, immerso nelle verdi colline lucchesi, si svolgerà una nuova avventura estiva per 50 fortunati ragazzi, che potranno prendere parte al primo campo estivo di Lucca Comics & Games.

Questa esperienza unica, che si terrà dal 30 giugno al 6 luglio, è il frutto della collaborazione tra Lucca Crea s.r.l. e Experience Summer Camp, un’istituzione con quasi quarant’anni di esperienza nell’organizzazione di campi estivi, e gode del sostegno di Toscana Promozione Turistica.

Cosa c’è da sapere sul campo estivo di Lucca Comics & Games

Il cuore pulsante del campo sarà il laboratorio di fumetto Manga, creato in sinergia con la Lucca Manga School. Qui, sotto la guida esperta di Riccardo Pieruccini, i giovani talenti potranno affinare le loro capacità narrative, imparare a costruire dialoghi coinvolgenti e a dare vita alle storie attraverso le immagini. Il laboratorio punta a stimolare la creatività e la progettazione, incoraggiando i partecipanti a esplorare le dinamiche della creazione di una storia, con un focus particolare sulle tecniche specifiche e sul lavoro di squadra.

Opportunità interessanti anche per gli appassionati di videogiochi. Infatti, grazie al supporto di Nintendo, i ragazzi scopriranno i Pikmin, le adorabili creature aliene che promuovono il rispetto per l’ambiente. Inoltre, avranno l’opportunità di cimentarsi in emozionanti sfide con titoli di punta per Nintendo Switch, come Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch Sports.

Un altro aspetto fondamentale del campo è l’espressione e la condivisione delle proprie passioni. Giulia Uda, meglio conosciuta come “Lo specchio di Grimilde”, sarà presente come ospite e mentore, guidando i giovani in un laboratorio che esplora il mondo dell’animazione e dei social media. Questo percorso è pensato per suscitare curiosità e meraviglia, fornendo strumenti pratici per comunicare in modo efficace e autentico. Un diario personale accompagnerà i ragazzi in questo viaggio di scoperta, permettendo loro di annotare riflessioni e idee, e di sviluppare un occhio attento ai dettagli.

Le iscrizioni al campo estivo di Lucca Comics & Games sono ora aperte sul sito ufficiale, ma vi consigliamo di affrettarvi dato che i posti sono limitati.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button