Cultura e SocietàEventi e Mostre

Lucca Comics & Games 2024: come seguire l’evento di presentazione online

Sta per cominciare la strada che porterà a Lucca Comics & Games 2024, con un evento di presentazione online che è stato già annunciato dagli organizzatori. La live stream promette di svelarci un primo sguardo alla nuova edizione e, perchè no, anche qualche anticipazione sugli ospiti.

L’evento di presentazione di Lucca Comics & Games 2024 in streaming

Sarà possibile seguire l’evento di presentazione ovunque in live streaming. L’appuntamento è per mercoledì 26 giugno 2024.

L’appuntamento in presenza è presso Giunti Odeon di Firenze (dalle 11:30)ma coloro i quali volessero seguire la diretta in streaming potranno collegarsi dalle 12:00 sui canali Twitch e TikTok di Lucca Comics & Games.

Rivivendo l’edizione 2023

L’edizione 2023 ha decisamente soddisfatto le aspettative, con un totale di 314.220 biglietti venduti, e la presenza di 15.000 addetti ai lavori accreditati e 700 espositori e centinaia di ospiti provenienti da tutto il mondo. E poi oltre 130.000 spettatori unici hanno seguito le dirette del Live Show su Twitch, ma anche gli speciali e le dirette trasmesse su Rai.

Oltre al successo di pubblico, tantissimi gli artisti che hanno dato un contributo alla città e al nostro Paese. Come l’autoritratto di Luis Royo, insieme a quello di Frank Miller, arricchiranno la collezione della Gallerie degli Uffizi.

Nella “Walk of Fame” del festival si aggiungono Naoki Urasawa, Jim Lee, Hiro Mashima, Garth Ennis e Usamaru Furuya, che hanno lasciato un’impronta indelebile insieme a Max Pezzali, che ha unito il mondo della musica e del fumetto. Oltre ai fumetti, tantissimi al Lucca Games, celebrato in un Padiglione Carducci di oltre 10.000 mq.

Oltre 150 espositori hanno condiviso appuntamenti e eventi basati sui valori che da trent’anni caratterizzano l’Area Games. Più di 350 tavoli, oltre 50 artisti fantasy e molto altro ancora. E poi 33 ospiti nell’area Movie, con 11 anteprime e 8 incontri, con il premio Oscar Michael Gondry, ma anche Fabio De LuigiLillo e Maccio Capatonda. Ottimi numeri anche dal mondo Cosplay, nella Japan Town, nell’area Junior, in quella Digital con tantissimi creator.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button