Cinema e Serie TVNews

Luca Guadagnino dirigerà un biopic su Audrey Hepburn

Rooney Mara interpreterà l'attrice di Vacanze Romane e sarà anche produttrice del film

Luca Guadagnino dirigerà un film biografico su Audrey Hepburn per gli Apple Studios. La pellicola vedrà come protagonista Rooney Mara nei panni della leggendaria attrice di Colazione da Tiffany. Quest’ultima, stando a quanto riportato da Deadline, è anche produttrice del progetto, la cui sceneggiatura è affidata a Michael Mitnick, executive producer della serie HBO Vinyl. Il film – lo ricordiamo – rappresenta la terza produzione di Rooney Mara, dopo il documentario The End of Medicine e The Truth About Emmanuel. Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla storia del biopic, né sul resto del cast.

Nomination per i film di Luca Guadagnino e Rooney Mara

Rooney Mara ha ricevuto due nomination all’Oscar; una come migliore attrice nel 2012 per Millennium – Uomini che odiano le donne, l’altra come migliore attrice non protagonista nel 2016 per Carol. Luca Guadagnino ha ottenuto una nomination all’Oscar nella categoria miglior film per la regia di Chiamami col tuo nome nel 2018. Questa pellicola ha vinto un Academy Awards per la Miglior sceneggiatura non originale (James Ivory). Inoltre, il film ha lanciato Timothée Chalamet, che per il ruolo ha ricevuto una nomination come Miglior attore nel 2018.

Infine, Deadline ricorda le prossime uscite di Apple: un film sulla Formula 1 con Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick); e Kitbag di Ridley Scott con Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby. Vedremo presto Rooney Mara in La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro, in uscita nelle sale italiane il 27 gennaio 2022. Per quanto riguarda Luca Guadagnino, il regista ha concluso le riprese di Bones and All, con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Ha anche co-creato, scritto e diretto la serie TV per HBO We Are Who We Are, e presto dovremmo vederlo alle prese con il nuovo film di Scarface.

Chi è Audrey Hepburn?

L’attrice non ha certo bisogno di tante presentazioni. Audrey Hepburn è nata a Ixelles, Bruxelles, ed è cresciuta nei Paesi Bassi durante la Seconda Guerra mondiale, quando i tedeschi hanno occupato il paese. L’attrice usava il nome Edda van Heemstra per evitare problemi legati all’occupazione nazista. Un nome dal suono inglese era considerato più pericoloso. Ha studiato danza classica con Sonia Gaskell ad Amsterdam nel 1945. Ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico – una parte secondaria – nel film del 1952 Vacanze a Montecarlo.

Grazie alla scrittrice Colette, venne scelta come protagonista della commedia di Broadway Gigi, che le valse grandi elogi. Il suo primo ruolo da protagonista è rappresentato da Vacanze romane del 1953. Grazie alla sua interpretazione, ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA.

L’attrice è nota per aver preso parte a film di grande successo. Tra questi citiamo anche Sabrina, My Fair Lady e Cenerentola a Parigi. 

Audrey Hepburn Collection (Box 4 Br)
  • Hepburn, Bogart, Astaire, Thompson, Auclair, Flemyng (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button