Un nuovo show comedy dalla formula originale è pronto a debuttare su Amazon Prime Video. Si tratta di LOL: Chi ride è fuori e vedrà alcuni noti comici italiani di ogni livello scontrarsi a colpi di battute. Una sfida all’ultima risata, che porterà solo uno di loro alla vittoria. In palio un premio da 100.000€ che saranno destinati a un ente benefico selezionato dal trionfatore. Il tutto sotto l’occhio attento dei due arbitri e conduttori Mara Maionchi e Fedez.
LOL: Chi ride è fuori, il nuovo progetto comedy di Amazon Prime Video
Nello show, che già ha raccolto un grande successo all’estero, dieci comici si ritroveranno uno di fronte all’altro per sei ore consecutive. L’obiettivo è riuscire a restare seri e al contempo fare ridere tutti gli avversari. Chi non riuscirà a resistere sarà prima ammonito e successivamente eliminato dal gioco, finché non ne rimarrà solo uno.
Il cast di LOL: Chi ride è fuori vede quindi tanti diversi talenti comici del nostro Paese. Figure prese da ogni campo dell’ampio spettro della risata tricolore, tra esperti di stand-up, improvvisatori, amanti della commedia più fisica, imitatori e non solo. L’elenco dei partecipanti è formato da Elio, Caterina Guzzanti, Michela Giraud, Luca Ravenna, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa e Ciro e Fru dei The Jackal.
Ad anticipare l’annuncio del nuovo show una campagna social sui profili dei partecipanti. Ciascuno ha pubblicato un video di ‘dissing’ nei confronti di un collega, accompagnato dall’hashtag #nonmifairidere e ha generato un po’ di curiosità tra i fan.
Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia, ha commentato così:
“Sperimentare nuovi formati richiede coraggio e grande fiducia, per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida. La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult“.
Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, ha aggiunto:
“Lavorare con Amazon Studios e Prime Video è sempre stimolante perché ci permette di sperimentare linguaggi ogni volta diversi tra loro e raccogliere nuove sfide. Dopo il real-life thriller Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, di cui stiamo preparando la seconda stagione, proseguiamo questa volta con un format che vira totalmente sulla comicità.
LOL è un progetto di cui siamo particolarmente fieri, un format che rappresenta un’autentica novità, nel quale si mescolano sapientemente gli elementi comedy a quelli del reality, con un cast di prim’ordine del panorama della comicità italiana. Dopo Australia, Giappone e Messico, siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico di Prime Video Italia la versione nostrana di questo esperimento comico, dove ritroveremo anche alcuni elementi della grande tradizione del teatro all’italiana“.
Conclude Georgia Brown, Direttore European Amazon Originals, Amazon Studios:
“LOL è un format Amazon Studios di cui siamo molto orgogliosi, è stato un enorme successo per gli spettatori Prime Video nel mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine per portare una versione locale ai nostri clienti italiani il prossimo anno“.
LOL: Chi ride è fuori debutterà in esclusiva su Amazon Prime Video nel corso del 2021.
- Delle Foglie, Daniela (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!