Tom Hiddleston, che veste i panni di Loki nel Marvel Cinematic Universe, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha svelato alcune importanti anticipazioni sulla serie tv che lo vedrà protagonista e che uscirà su Disney +. La più significativa riguarda l’inizio delle riprese: “Le riprese di Loki inizieranno all’inizio del prossimo anno. È un personaggio così classico, sono dei miti norreni”. Si passa alla descrizione dei personaggi: “Robert in Tradimento è molto più legato alla terra. Sono entrambi molto complessi, ma Robert è un editore, un marito ed un padre. Loki è il dio dell’inganno. Due figure abbastanza diverse”. La messa in onda della serie tv è prevista per la Primavera del 2021 su Disney +.
Loki, una storia complicata
Loki, o Loptr, nella mitologia norrena, rappresentava il dio della grande astuzia e degli inganni, ingegnoso inventore di tecniche. Era infatti una figura molto ambivalente nel pantheon norreno, basti pensare che in alcuni miti è compagno di Odino e Thor mentre in altri è colui che attenta all’ordine cosmico. La sua figura in questo secondo caso, è spesso delineata come un personaggio intento ad architettare inganni e cospirazioni, senza mai agire di persona.
Nell’Universo Marvel, Loki è il principale antagonista di Thor. Un gigante di ghiaccio debole e privo del potere della criocinesi che viene perciò abbandonato dal suoi genitori. Odino lo adotterá ma tutti lo considereranno un mostro e lo ripudieranno, rendendolo invidioso del fratello Thor. Tutto ciò scatenerà in lui la voglia di rivalsa che lo metterà contro il fratello. Tuttavia, talvolta seguirà la via del bene e si alleerá con Thor per combattere grandi minacce.
[amazon_link asins=’B07N256CGS,B072Z1G8GG,B07NDKH8WG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17695ddd-1f20-4051-864d-9cfa485da3ce’]