Intrattenimento

Lilo e Stitch: Disney al lavoro su un remake live-action

Il classico Disney del 2002 Lilo e Stitch si aggiunge alla lista dei remake live-action targati Disney.

Secondo quanto recentemente riportato dalla rivista americana The Hollywood Reporter, Disney avrebbe in cantiere un remake live-action del classico animato del 2002 Lilo e Stitch.
I produttori Dan Lin e Jonathan Eirich sarebbero già al lavoro sul progetto, mentre Mike Van Waes si sta occupando della sceneggiatura.
Il lungometraggio animato originale era stato scritto e diretto da Dean DeBlois (Dragon Trainer) e Chris Sanders, ma  non si sa se saranno coinvolti anche in questa nuova versione del progetto.
Lilo e Stitch narra la storia di una bambina hawaiana che vive con la sorella maggiore a seguito della perdita dei genitori. Schiva e solitaria, Lilo decide di adottare un piccolo cane, al quale da il nome Stitch. Ma Lilo non può immaginare che Stitch sia in realtà un pericolosissimo esperimento genetico alieno, fuggito dal proprio pianeta di origine. Grazie all’affetto dimostrato dalla bambina, il cuore di Stitch si addolcisce ed il piccolo alieno impara a voler bene a chi gli sta intorno.

Nonostante la bella storia e lo stile grafico dall’impronta caratteristica di Chris Sanders, il film non sbancò al botteghino, ma il suo modesto successo gli garantì comunque alcuni sequel per la televisione ed una nomination agli Oscar per il miglior film d’animazione.
Lilo e Stitch va così ad aggiungersi ad una lunga lista di remake live-action dei classici animati Disney. Negli ultimi anni sono infatti usciti nei cinema: La Bella e la Bestia, Cenerentola e Il Libro della Giungla. Mentre al momento Disney sembra essere al lavoro su ben altri cinque progetti di adattamenti live-action: Dumbo, Il Re Leone, La Sirenetta, Lilly e il Vagabondo, e Aladdin.
Si tratta in tutti i casi di film molto amati, pensate che i loro remake con attori in carne ed ossa saranno all’altezza?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Toonado

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button