Cinema e Serie TVFeatured

Liam Neeson vorrebbe tornare come Qui-Gon Jinn nella serie di Obi-Wan

L'attore ha espresso il desiderio durante un'intervista

La serie di Obi-Wan Kenobi su Disney + vedrà il ritorno di diversi ex allievi di Star Wars, tra cui Ewan McGregor come Maestro Jedi. Ora un altro attore ha ammesso che gli sarebbe piaciuto unirsi allo spettacolo e tornare nella galassia molto, molto lontana. Liam Neeson ha recentemente affermato, durante una videointervista con Collider, che vorrebbe tornare come Qui-Gon Jinn nella serie, qualora fosse possibile. “Sarò onesto con te: non ho sentito nessuno”, ha confessato Neeson quando gli è stato chiesto della serie. Per poi ammettere: “Se mi piacerebbe? Certo, mi piacerebbe, sì.”

L’attore ha interpretato il personaggio ne La Minaccia Fantasma

Liam Neeson ha interpretato Qui-Gon in Star Wars: La Minaccia Fantasma, dove ha servito come Maestro Jedi per Obi-Wan di McGregor. Qui-Gon è stato responsabile della scoperta e del trasporto di Anakin Skywalker nell’Ordine Jedi, poiché credeva che Anakin avrebbe portato l’equilibrio nella Forza. Tuttavia, prima che potesse addestrare il giovane Skywalker, è morto in un duello con la spada laser con il Signore dei Sith Darth Maul. Neeson ha poi doppiato Qui-Gon in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: The Rise of Skywalker.

La serie Obi-Wan Kenobi si svolgerà tra gli eventi di Star Wars: Revenge of the Sith e Star Wars: A New Hope. Conterrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy che stuzzica riguardo un epico duello tra Vader e Kenobi. Diretta da Deborah Chow e interpretata da Ewan McGregor, la serie di Obi-Wan Kenobi è attualmente in sviluppo per Disney +.

Qui-Gon Jinn è un personaggio immaginario della serie fantascientifica di Guerre stellari, interpretato da Liam Neeson nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Il personaggio era già apparso in precedenza nel romanzo ufficiale del film e nei primi due libri della serie Star Wars: Apprendista Jedi, e in seguito è apparso anche in altre opere del franchise.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button