Giugno si annuncia come un mese stellare per gli appassionati di LEGO e dello spazio, grazie alla continuazione della campagna Missione Astronauta.
Questo mese vedrà l’aggiunta di tre eventi esclusivi che rafforzano il legame tra il celebre brand di giocattoli e l’esplorazione spaziale.
LEGO celebra lo spazio con una serie di iniziative dedicate
L’inizio di queste avventure è stato segnato da un evento presso l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dove giovani studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare l’astronauta Paolo Nespoli. L’evento ha incluso visite guidate, spettacoli al planetario e workshop di robotica educativa utilizzando i set LEGO WeDo e LEGO Mindstorms EV3.
Il cielo ha portato ulteriori sorprese con l’arrivo di un misterioso messaggio cifrato a LEGO Italia. I visitatori dei LEGO Store che riusciranno a decifrare il messaggio durante il weekend del 1 e 2 giugno saranno premiati con una sorpresa spaziale.
Anche Milano diventerà un crocevia galattico, in particolare il LEGO Store di Piazza Gae Aulenti, dove si terrà un evento speciale. Una straordinaria installazione a forma di razzo, creata dal LEGO Certified Professional italiano Riccardo Zangelmi con circa 35.000 mattoncini, accoglierà i partecipanti. I visitatori avranno anche la possibilità di risolvere l’enigma di un messaggio scritto su una stele di 15.000 mattoncini e di ricevere una ricompensa nel negozio.
Nello store presenti anche tre modelli espositivi educativi. Parliamo del il set LEGO Technic che rappresenta la Terra e la Luna in orbita; la Base spaziale con piattaforma di lancio LEGO City e l’Astronauta LEGO Creator 3 in 1, che può trasformarsi in un cane o in un jet spaziale.
Nicolò Maraz, Associate Brand Manager di LEGO Italia, esprime grande entusiasmo per le iniziative di giugno, sottolineando l’importanza del gioco, della curiosità e della creatività come mezzi per imparare e ispirare i costruttori e gli astronauti del domani. Ecco le sue parole:
“Il viaggio di LEGO Italia nello Spazio continua per tutto il mese di giugno e non vediamo l’ora di far salire a bordo i fan dei mattoncini e non solo. Tutte le iniziative sono legate da un filo rosso ben preciso: giocare, scrutare il cielo, farsi domande, sprigionare idee e creatività, imparare divertendosi. E diventare così i costruttori del domani. Anzi, perché no, gli astronauti del futuro”.
Il concorso LEGO che regala un viaggio a Washington
Infine, LEGO Italia invita tutti a partecipare a un concorso emozionante. Con un acquisto minimo di 19,99€ in prodotti della linea LEGO Space e registrando lo scontrino sul sito dedicato, i partecipanti entreranno in una lotteria per vincere un viaggio per quattro persone al National Air and Space Museum di Washington D.C.
Il concorso si svolgerà dall’1 al 30 giugno 2024, con la possibilità di partecipare più volte.
- Il Bundle Veicoli LEGO include la Stazione Ferroviaria LEGO City (60335) e lo Space Shuttle Creator 3 in 1 (31134), un set di giochi da costruire per bambini e bambine da 7 anni in su che amano giocare in modo indipendente
- Con questo bundle di veicoli LEGO, i bambini possono immaginare una giornata di lavoro alla stazione ferroviaria, per poi partire per le missioni nello spazio con l'astronave spaziale giocattolo
- La Stazione Ferroviaria City (60335) include: un ufficio, un bar, una sala di controllo, un autobus giocattolo, un camion stradale e ferroviario, un rimorchio, un bagno portatile, dei binari LEGO con passaggio a livello e 6 minifigure
- Con il set LEGO Creator 3in1 Space Shuttle (31134), i bambini hanno a disposizione 3 diverse esperienze di costruzione: uno space shuttle giocattolo che si ricostruisce in una figura di astronauta con arti snodabili o in un'astronave giocattolo
- Questo bundle LEGO city è un ottimo giocattolo per gli appassionati di spazio e di treni, ed è un idea regalo di compleanno per un bambino o una bambina, o un pensiero per qualsiasi momento per i bambini e le bambine da 7 anni in su
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!